Le precisazioni dell'Ataf sulle tariffe per gli abbonamenti

A seguito della confusione generata dalle dichiarazioni dei sindacati confederali dei pensionati apparse oggi sui media, per una corretta informazione da fornire agli utenti, Ataf intende precisare quanto segue.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 ottobre 2009 22:10
Le precisazioni dell'Ataf sulle tariffe per gli abbonamenti

A seguito della confusione generata dalle dichiarazioni dei sindacati confederali dei pensionati apparse oggi sui media, per una corretta informazione da fornire agli utenti, Ataf intende precisare quanto segue. E’ in vigore un abbonamento annuale per le categorie economicamente svantaggiate, senza alcuna distinzione di età, chiamato “Basic”, dal costo di 100 euro. Ne possono usufruire i titolari di attestazione Isee (Indicatore di Situazione Economica Equivalente rilasciato gratuitamente presso i Caaf convenzionati e presso l’Inps) inferiore a 9.500 euro.

Dal prossimo lunedì 26 ottobre, invece, gli anziani che hanno compiuto 65 anni di età e sono titolari di Isee inferiore a 12.500 euro, potranno usufruire di un abbonamento annuale che costerà 210 euro (100 euro in meno rispetto all’annuale ordinario). L’agevolazione interessa i residenti del Comune di Firenze. In entrambi i casi i richiedenti devono recarsi presso la Sala Clienti di Ataf (pensiline della Stazione di Santa Maria Novella lato piazza Adua; dal lunedì al venerdì 7:30-19:30, il sabato 7:30-13:30, chiuso i festivi; salaclienti@ataf.fi.it; telefono 055.5650642) portando l’attestazione Isee in corso di validità, un documento di identità, una foto tessera e il codice fiscale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza