Firenze, Q1: incontro Marmugi-Tagliente

Il Questore ha ribadito l’importanza della collaborazione e della costante condivisione delle informazioni per garantire un ottimale gestione dei servizi per la prevenzione ed il contrasto delle varie forme di illegalità.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 ottobre 2009 20:15
Firenze, Q1: incontro Marmugi-Tagliente

Nel pomeriggio di oggi, martedì 13 ottobre 2009, il presidente Stefano Marmugi, accompagnato da tutti i consiglieri del Quartiere 1, hanno incontrato il Questore di Firenze Francesco Tagliente presso la sala Cangiano della Questura in via Zara. I rappresentanti dei cittadini hanno preliminarmente testimoniato la gratitudine ai Dirigenti degli Uffici presenti (Polizia Amministrativa, Squadra Mobile, Volanti, Ufficio Immigrazione, Polizia Ferroviaria, Polizia Stradale, Polizia Postale) per l’impegno profuso quotidianamente, nel dare risposta alle sollecitazioni dei residenti e degli operatori economici.

La riunione ha rappresentato un ulteriore momento di confronto sulle tematiche della sicurezza nelle aree del Quartiere 1, nel corso del quale è stato fatto il punto di situazione sugli interventi e le attività della Questura nelle zone già segnalate nel corso dei pregressi incontri. Il Questore, nel ringraziare il presidente Marmugi e tutti i consiglieri presenti, ha ribadito l’importanza della collaborazione e della costante condivisione delle informazioni per garantire un ottimale gestione dei servizi per la prevenzione ed il contrasto delle varie forme di illegalità.

In particolare, il Questore ha sottolineato come le indicazioni offerte da chi quotidianamente vive le singole aree urbane rappresentano una risorsa preziosa che ha consentito negli ultimi mesi di orientare i controlli della Questura sulla presenza dei punkabbestia, sul fenomeno dello spaccio di stupefacenti e dell’abusivismo commerciale, connessa all’immigrazione clandestina.

Notizie correlate
In evidenza