Firenze: nel prossimo Consiglio comunale non si parlerà di Tav

Per quanto riguarda l’Alta velocità, è stato deciso di rimandare il dibattito in quanto sono ancora in corso confronti tra Comune ed altri enti e soggetti, ed è stato ritenuto necessario avere più tempo per un quadro chiaro e definito.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 settembre 2009 23:14
Firenze: nel prossimo Consiglio comunale non si parlerà di Tav

Saranno la scuola e il bilancio i temi principali all’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio comunale, lunedì prossimo dalle ore 15. Slitta invece la prevista discussione sull’Alta velocità. Lo ha deciso stamani la conferenza dei capigruppo. Il Consiglio si aprirà con la comunicazione dell’assessore Rosa Maria Di Giorgi in merito all’apertura dell’anno scolastico, cui seguirà il dibattito. Ci sarà poi la discussione sulla delibera della verifica degli equilibri di bilancio, promossa dall’assessore Angelo Falchetti.

Sono previste anche numerose mozioni e interrogazioni su argomenti vari. Per quanto riguarda l’Alta velocità, è stato deciso di rimandare il dibattito in quanto sono ancora in corso confronti tra Comune ed altri enti e soggetti, ed è stato ritenuto necessario avere più tempo per un quadro chiaro e definito. Giovedì prossimo la riunione dei capigruppo deciderà l’eventualità di tenere una seduta aperta del Consiglio comunale proprio sull’Alta velocità, cui far intervenire anche esperti e tecnici. “Riscontro – ha dichiarato il presidente del consiglio comunale Eugenio Giani – che nella conferenza dei capigruppo si sta instaurando un clima costruttivo e anche la decisione di posticipare di qualche giorno l’argomento Tav è da considerare in un quadro positivo di relazioni tra giunta e consiglio”.

(edl)

Collegamenti
In evidenza