De Zordo: ''No a un Multiplex 2''

“Il Comune verifichi al più presto i cantieri edilizi progettati o diretti in città dalla Quadra”. E’ la richiesta formulata al sindaco di Firenze Matteo Renzi dalla capogruppo di perUnaltracittà Ornella De Zordo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 agosto 2009 17:14
De Zordo: ''No a un Multiplex 2''

“Il Comune verifichi al più presto i cantieri edilizi progettati o diretti in città dalla Quadra”. E’ la richiesta formulata al sindaco Matteo Renzi dalla capogruppo di perUnaltracittà, Ornella De Zordo. “Le opere gestite dalla società – spiega De Zordo – hanno già più volte suscitato dubbi sulla loro liceità, in alcuni casi hanno condotto all’apertura di inchieste da parte della magistratura. Vorremmo per questo evitare che si realizzino edifici che poi non risultano in regola e per i quali occorre trovare una soluzione contingente.

La stessa cosa che sta accadendo, ad esempio, nel caso del Multiplex di Novoli. E’ per questo che chiediamo, nell’interesse della città, che l’amministrazione comunale valuti la situazione, mostrando vera discontinuità nella trasparenza rispetto all’operato della precedente giunta”. “Quello delle opere gestito dalla Quadra – prosegue De Zordo – è una delle questioni calde in questa città. Non è un caso se fra le prime mozioni presentate da perUnaltracittà ad inizio legislatura c’è anche quella che chiede alla polizia municipale controlli immediati presso i cantieri edilizi progettati o diretti dalla Quadra Progetti e dai suoi amministratori Bartoloni e Vinattieri.

Si tratta di vigilare sulla conformità dei lavori in corso rispetto ai permessi e alle dia concesse, e quindi accertare eventuali illegittimità o abusi edilizi. Il consiglio comunale e la giunta adesso agiscano offrendo garanzie in questo senso”. (edl)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza