Fiorentina, mercato estivo in dirittura d'arrivo

La Fiorentina potrebbe essere vicina ad ufficializzare i rinforzi scelti per il reparto difensivo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 agosto 2009 16:53
Fiorentina, mercato estivo in dirittura d'arrivo

Si fanno insistenti le voci di mercato sui movimenti del Ds Viola che sembrerebbe essere in procinto di ufficializzare il passaggio di Lorenzo De Silvestri, esterno destro della Lazio, in maglia viola. Nei giorni scorsi le dichiarazioni del presidente Lotito allontanavano l'ipotesi del trasferimento del calciatore. Per Gazzetta.it l'accordo è già stato raggiunto nel valore di 5 milioni e mezzo di euro con un ingaggio stagionale, per il terzino, di 600 mila euro e le visite mediche già effettuate a Prato avrebbero dato esito positivo.

Il condizionale è d'obbligo fino all'ufficializzazione da parte dei Club ma certo sarebbe un arrivo in linea con quanto dichiarato nei giorni scorsi relativamente ai ruoli da rinforzare. De Silvestri è stato nelle passate stagioni uno dei giovani più promettenti della serie A ed a Roma è stato visto come il possibile erede di Nesta, successivamente infortuni e scelte tattiche lo hanno visto lontano dal terreno di gioco. Comotto non è sotto esame per la prova di Bologna e certo la trattativa è precedente, ma sulla fascia destra la rosa di Prandelli aveva necessità di un'alternativa ulteriore.

Il terzino è in fase di recupero dall'infortunio al ginocchio subito a metà agosto e ne avrà fino a metà settembre. La Fiorentina è interessata anche ad un difensore centrale ed il nome più accreditato resta quello di Ezequiel Munoz classe 1990 del Boca Juniors, le voci in questo caso non sono unanimi poiché dal Sudamerica propende lo scetticismo sulla trattativa in corso; anche in questo caso si tratterebbe di un giocatore che sta rimettendosi da un infortunio, in dubbio se la trattativa si svolga in termini di acquisto a titolo definitivo o prestito oneroso, ma la squadra viola sembra fare valutazioni di prospettiva.

di Antonio Lenoci

Collegamenti
In evidenza