Toscani mai in ferie senza fotocamera digitale, cellulare e lettore mp3

Da una ricerca condotta da Nextplora per Samsung Electronics Italia su un campione rappresentativo dei residenti in Toscana, emerge tutta l’importanza della tecnologia in vacanza. Internet senza fili e le monitor lcd determinanti nella scelta dell'hotel.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 luglio 2009 17:58
Toscani mai in ferie senza fotocamera digitale, cellulare e lettore mp3

Senza tecnologia, la vacanza è meno bella. E' questo quello che emerge da una ricerca svolta da Nextplora per Samsung Electronics Italia e che evidenzia come ormai gli oggetti tecnologici siano una vera e propria esigenza del viaggiatore moderno. L’importanza è testimoniata sia dalle risposte date dagli intervistati relativamente agli oggetti che acquistano e si portano da casa, sia da quelli che pretendono ormai di avere negli alberghi o nelle altre strutture in cui passeranno le vacanze.

Macchine fotografiche e cellulari, ma anche postazioni pc e wi-fi. E poi tecnologia come sinonimo di comodità, a cui in vacanza nessun toscano rinuncia. L’importanza della tecnologia anche in vacanza Per il 71% dei toscani, la dotazione tecnologica della struttura dove si passerà le vacanze è un fattore di scelta importante o decisivo. Ma è molto interessante notare che i toscani, nelle strutture che scelgono per le vacanze, hanno soprattutto bisogno di due cose: accesso internet (61%), possibilmente senza fili, e tv lcd.

Dopo questi due “requisiti di base”, è importante avere accesso ai canali satellitari e poter usufruire di una postazione per computer. Inoltre vacanze uguale foto. Infatti, l’oggetto più importante da portarsi in ferie è per i toscani la macchina fotografica (93%), seguita da cellulare (88%) e dal lettore mp3 (59%). Ma perché è utile? I toscani pensano che gli strumenti tecnologici siano importanti soprattutto per due ragioni: ricordare le avventure estive con immagini e video, condividendoli anche sui social network (74%) e per rimanere in contatto con amici e famiglia (64%).

In evidenza