Le ultime dal ritiro di Cortina

Cortina d'Ampezzo: verso la conferma del gruppo oggi parlerà Frey, ancora in attesa del suo vice.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 luglio 2009 10:12
Le ultime dal ritiro di Cortina

Sarà il turno di Sebastian Frey in sala stampa, tra i due allenamenti previsti nella giornata di oggi. Il francese, leader indiscusso dell'ultima stagione, è ancora in attesa di conoscere il suo vice, ma potrebbe avvicinarsi la conferma di Avramov. Parlano i giocatori dal ritiro e si dicono fiduciosi come Mutu di un progetto che prosegue, volenterosi di ben figurare in un'annata mondiale, vedere lo scalpitante Gilardino o addirittura entusiasti come Castillo di una opportunità che non si aspettava più.

Unico al momento ad avere ancora incertezze sul suo futuro in viola sembra essere Semioli che resta a guardare i movimenti strategici della Genova blucerchiata. La Rosa ha subito delle variazioni di impercettibile rilievo, questo il parere dei più, ma le premesse e le promesse permangono con tanto di quel "fidatevi di noi" detto dal Presidente che presto sarà con i ragazzi. In arrivo quindi un difensore ed un centrocampista che pur non potendo risultare tra i maggiori 'prezzi' del mercato saranno comunque all'altezza del reinvestimento economico frutto dell'affare Melo.

Matteo Brighi non è una stella però con il giallorosso nell'ultima stagione ha saputo brillare nel momento giusto e potrebbe fare molto comodo ad una squadra in cerca di concretezza. Il DS Corvino ha precisato che non ci saranno altre presentazioni a Cortina, dove è atteso anche Montolivo in vista dell'amichevole di sabato, ma il suo lavoro continua dietro le quinte. Si fa più concreto l'interessamento per il giovane brasiliano Sidnei anche se resta difficile valutare quanto si deciderà in casa viola, se puntare su un difensore forte o su un centrocampo di contenimento, in quel caso il nome giusto potrebbe essere Fernando sempre del Porto, e sempre portafoglio permettendo. di Antonio Lenoci

In evidenza