Sesto Fiorentino: Luis Bacalov, Steve Winwood, Goran Bregovic, Afterhours, Bandabardo’, Nomadi da giugno a settembre 2009

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 giugno 2009 21:01
Sesto Fiorentino: Luis Bacalov, Steve Winwood, Goran Bregovic, Afterhours, Bandabardo’, Nomadi da giugno a settembre 2009

Questi e altri ospiti per l’edizione 2009 di Sesto d’Estate, rassegna promossa dal Comune di Sesto Fiorentino, in collaborazione con Eventi Music Pool, Confcommercio, Confesercenti, CNA e Progetto Giovani e con la direzione artistica di Marco Cannicci.
Da giugno a settembre, un fitto cartellone di appuntamenti, per un pubblico di tutte le età. Tra i luoghi cardine di Sesto d’Estate, il Parco di Villa Solaria (via Gramsci/Via Strozzi) dove nelle prossime settimane sono attesi i concerti di Bandabardo’ (06/6), Riccardo Tesi & T-Rumors (11/6), Malika Ayane (30/6), Steve Winwood (07/7), Goran Bregovic (09/7) e Afterhours (10/7).
Sempre nel verde di Villa Solaria, fino al 15 giugno Solaria in festa: area giochi per i più piccoli con laghetto e barche gonfiabili, Bibliobus, animazione e spettacoli pomeridiani.

Venerdì 12 dalle ore 15.30 alle 20 festa di fine anno delle Scuole Medie di Sesto Fiorentino. Sabato 13 dalle ore 15.30 alle ore 24 festa di fine anno delle Scuole Superiori di Sesto Fiorentino. In collaborazione con Progetto Giovani. Per gli appassionati di classica e lirica torna, dall’1 al 24 luglio, il Festival Intersezioni organizzato dalla Scuola di Musica di Sesto Fiorentino. Attesi, tra gli altri, Luis Bacalov, Toros Can, Maurizio Ben Omar, Maria Claudia Massari e altri musicisti di caratura internazionale.

Sempre molto particolari le cornici dei concerti: chiese e ville storiche del comprensorio sestese e fiorentino. Dalla classica al rock, anzi, a Sesto Rock. Dopo 14 anni torna la rassegna/vetrina dedicata al rock emergente, in collaborazione con Centro Musicale Parsifal: a luglio, al Cortile della Biblioteca Comunale E. Ragionieri (Largo 5 maggio), con ospiti Giorgio Canali, Neon, Malfunk, Train de Vie... Ed ancora, reading, incontri, teatro (lunedì 13 luglio, Maria Cassi).
Altra novità di questa estate 2009 la rassegna Cinema a Villa San Lorenzo: dal 2 al 14 luglio concerti e film dedicati al rapporto tra cinema e musica.
Spettacoli e animazione on the road per i Giovedì sotto le stelle, dal 18 giugno a al 23 luglio nel centro di Sesto Fiorentino con apertura serale dei negozi.

Spettacoli anche a Colonnata, ogni mercoledì di luglio, con chiusura al traffico di piazza Rapisardi.
Infine martedì primo settembre, in piazza Vittorio Veneto, il tradizionale Concerto per la Liberazione (ingresso libero) che quest’anno vedrà di scena i Nomadi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza