Rugby, Giunti 1931 Firenze: sconfitta nel darby con Prato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 dicembre 2008 11:40
Rugby, Giunti 1931 Firenze: sconfitta nel darby con Prato

Derby vero, combattuto su ogni pallone prima ancora che giocato, alla fine ad esultare sono i giocatori di Prato, ma Firenze sicuramente non ha niente da rimproverarsi. Si sapeva dei giocatori che gli ospiti mettono in campo, i Wakarua, Burton, Villagra sono atleti che giocherebbero titolari in qualsiasi equipe di top ten, ma oggi la differenza con i biancorossi non è stata evidente, se è vero che il Giunti è stato sempre in partita e i Cavalieri allungano solo al 39° della ripresa su di una meta tecnica ai più apparsa aggiudicata frettolosamente, ma oggi l’arbitro Dordolo è apparso più volte frettoloso anche in occasione dei gialli mostrati ai giocatori. Primo tempo equilibrato, terminato 5 a 3 per Prato grazie alla meta di Luca Randelli giunta solo nel recupero da una manovra al largo che porta l’ala a schiacciare alla bandierina.

In questa frazione il Giunti sorprende gli ospiti con una grande pressione e una gara che segue con precisione le indicazioni del tecnico gigliato Ghelardi. Purtroppo in questa frazione dobbiamo annotare gli infortuni di Lo Valvo, Lunardi e Segundo, su di un organico che vedeva già in partenza numerose mancanze, ma nessuno degli assenti è stato fatto rimpiangere dalla grande partita di tutti coloro che sono scesi in campo. Nella ripresa la svolta della partita al 16°, subito dopo il sorpasso per 6 a 5 determinato da un calcio di Falleri, un black out difensivo su una rimessa dai 22 permette a Fronzoni, bravo a trovare un corridoio utile, di realizzare il colpo decisivo. Abbiamo assistito ad una di quelle partite nelle quali sarebbe impossibile ed ingiusto fare dei nomi per cercare i migliori, certamente tutti hanno dato il massimo.

La gara termina tra gli applausi del numeroso pubblico presente e il corridoio che reciprocamente effettuano le due squadre. Pubblico generoso anche nel raccogliere l’invito alla solidarietà fatto dal Giunti Firenze 1931, che da anni sostiene a distanza i bambini del sud del mondo. GIUNTI FIRENZE 1931 – CAVALIERI PRATO 6/22 Giunti Firenze 1931: Lo Valvo (42’ Beretta); Nava; Rios;Roveta; Bastiani (54’ Musotti); Falleri; Cintelli; Segundo; Lacatus; Santi (60’Ben Taleb); Zamperini; Nuti; Lunardi (16’Gambineri); Fanelli; Chiostrini.

n.e. Leoni; Fantoni; Ferraro All. Ghelardi - Cerchi Cavalieri Prato: Wakarua; Randelli L.; Fronzoni; Reyna; Peralta;Burton; Villagra; Doria (De Rossi); Giacci; Otano; Nuti; Lopez; Goti; Neri (Mattei); Stefani (16’Marino); n.e.: Stolfi; Randelli M.; Toccafondi; Sacconi All. Gaetaniello - De Rossi

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza