Chianti: Asta benefica dei vini a Montespertoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 novembre 2008 14:10
Chianti: Asta benefica dei vini a Montespertoli

Montespertoli, 28 novembre 2008- Un’asta tutta particolare si sta preparando a Montespertoli, città del Chianti. Domenica 30 novembre a partire dalle 17,30 presso il Centro per la Cultura del Vino “I Lecci” di via Lucardese 74, si svolgerà una vera e propria “Asta dei vini di Montespertoli”, con banditori d’eccezione e ricavato da devolvere in beneficenza. L’organizzazione è del magazine Metropoli, in collaborazione con il Comune e la partecipazione della “Strada del Vino” di Montespertoli, del Consorzio Turistico e del Consorzio Chianti Colli Fiorentini.

Una gran bella iniziativa, che metterà insieme dodici viticoltori montespertolesi che doneranno pregiate bottiglie di vino da destinare poi all’asta, la quale si avvarrà di banditori scelti tra comici toscani e personalità locali. Le aziende che hanno aderito sono: La Cipressaia, Castello di Oliveto, Fattorie Parri, Conte Ferdinando Guicciardini, Tenuta di Morzano, Fattoria di Sonnino, Tenuta Barbadoro, Fattoria Poggio Capponi, Tenuta Trecento, Casa di Monte, Tenuta Moriano e Le Fonti a San Giorgio.

L’intero ricavato verrà devoluto alla Pubblica Assistenza “Croce d’Oro” di Montespertoli, che potrà utilizzare i fondi per finanziare l’acquisto di attrezzature mediche all’avanguardia o per allestire corsi di formazione. Per info contattare lo 055-368991.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza