Bellezza Sicura: iniziativa CNA per combattere il crescente abusivismo nel settore estetica-acconciatura

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 ottobre 2008 13:16
Bellezza Sicura: iniziativa CNA per combattere il crescente abusivismo nel settore estetica-acconciatura

Firenze, 14 ottobre 2008- Due giornate dedicate all’hair styling con Enrique LLongueras, uno dei guru dell’acconciatura, Ramon Paz e l’equipe internazionale Llongueras, in Italia in occasione dell’evento promosso da CNA Federacconciatori Firenze. Protagonisti assoluti di questa “maratona” per coiffeur, lo stile e le tecniche del maestro dell’innovazione capace di stupire con tagli sempre nuovi ed originali. L’iniziativa, che apre il ciclo d’incontri formativi dedicati all’avanguardia del settore, si inserisce nel programma “Bellezza Sicura” promosso dall’Unione Benessere e Sanità di CNA per combattere il crescente abusivismo nel settore estetica-acconciatura e, nel contempo, sostenere le attività che operano regolarmente sul territorio garantendo al cliente finale professionalità , competenza ed igiene.

L’evento si svolgerà nell’arco di due giornate: la prima, in programma per lunedì 20 ottobre al Teatro Sashall di Firenze (dalle 15,30 alle 18,00), sarà dedicata all’esibizione dell’Equipe Llongueras con la presentazione delle tendenze 2008/2009, seguita da uno spettacolo di ballerini e dalla sfilata di modelle “immagini e taglio”. In primo piano l’OutLook firmato Llongueras, lo stile del momento più urbano e personalizzato: il capello si ribella alle regole e all’ordine creando asimmetrie, volumi dentati e sinuosi, onde rette, punte attive e forme fino ad ora inimmaginabili.

I colori brillano e risultano vividi e caldi. L’incontro, riservato ad un massimo di 1000 partecipanti, sintetizza i cinquant’anni di carriera di questo artista delle forbici che ha dedicato buona parte della sua carriera all’insegnamento attraverso show ed incontri in ogni angolo del mondo.
Proprio alla luce della sua dedizione per la formazione professionale, martedì 21 ottobre (dalla 9,30 alle 16,30) Llongueras sarà protagonista del seminario organizzato presso l’Hotel Mediterraneo di Firenze durante il quale i partecipanti (massimo 30 persone) potranno assistere ad una dimostrazione didattica, con relativa spiegazione dettagliata, dei nuovi stili e delle tecniche utilizzate per le collezione presentati durante lo show, inclusi i lavori realizzati in pedana.

Seguirà una prova pratica che permetterà ai partecipanti di eseguire i tagli proposti da Llongueras su testine predisposte con la supervisione del suo staff. Ai partecipanti saranno rilasciate le schede tecniche dell’intera collezione e l’attestato di partecipazione.
In occasione dell’evento CNA Firenze lancerà la campagna a sostegno dell’Associazione Tumori Toscana (ATT) attraverso la quale verranno raccolti i fondi necessari per acquistare un piccola utilitaria a supporto dei medici che svolgono le visite domiciliari.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza