Calcio, Empoli: per Baldini quella nel derby è una vittoria di ''cuore ed agonismo''

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 ottobre 2008 20:06
Calcio, Empoli: per Baldini quella nel derby è una vittoria di ''cuore ed agonismo''

"La nostra squadra è riuscita ad avere la meglio anche se nella prima parte di gara ha incontrato qualche difficoltà, legata alle qualità dell'avversario, il Livorno, che ha disputato un'ottima gara, rendendosi pericoloso in più circostanze".
Questa l'analisi fatta da mister Baldini sul derby di lunedì sera fra Empoli e Livorno, match che ha visto gli azzurri, sotto di un gol dopo una manciata di minuti di gioco, prima acciuffare il pari con Corvia (dopo una splendida conclusione a girare del giovane Pasquato) al termine della prima frazione di gioco, poi orchestrare il sorpasso con un bolide scoccato da Buscé nel secondo tempo.
"L'Empoli ci ha messo cuore ed agonismo ed alla fine la fortuna l'ha premiata, come spesso succede - ha proseguito il mister -.

Senza nulla togliere agli avversari, ce la siamo giocata fino alla fine ed abbiamo ottenuto una vittoria senza dubbio importante, dimostrando ancora una volta di essere un gruppo solido ed affiatato che sa stringere i denti quando si trova di fronte alle difficoltà".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza