Tutti a ballare la Taranta a San Salvi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 settembre 2008 14:30
Tutti a ballare la Taranta a San Salvi

Ultimi appuntamenti dell'Estate a San Salvi, che anche quest'anno si conferma come lo spazio cult dell'Estate fiorentina.
Martedì 9 settembre alle ore 21.30 tutti a ballare con l'associazione La Taranta, che fa capo all’omonimo centro di studi e ricerche sui balli etcnici diretto da Giuseppe Gala, un centro che ha prodotto un'apprezzatissima collana di cd con le musiche - spesso registrate in presa diretta - che accompagnano le tante danze popolari presenti in Italia.
Tarantella, saltarello, manfrina, trescone, ballo sardo, spallata, furlana e molti altri semplici balli popolari saranno proposti a San Salvi in una autentica e coinvolgente festa popolare...stimolando e guidando la partecipazione attiva degli spettatori.

Ingresso 8 euro: vietato a chi non ha voglia di divertirsi! Intanto i Chille annunciano due repliche straordinarie dell'inarrestabile Passeggiando nella notte di San Salvi, viaggio-affabulazione nell'ex-città manicomio di e con Claudio Ascoli: un evento tra lo spettacolo di denuncia e il divertimento surreale che ha già superato le 400 repliche! Per Passeggiando l'ingresso costa solo 5 euro, ma la prenotazione è obbligatoria, dato il numero chiuso di coloro che possono prendervi parte.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza