In parlamento una legge per tutelare il tartufo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 settembre 2008 14:27
In parlamento una legge per tutelare il tartufo

SAN MINIATO (Pisa), 01/09/2008- “Chiederemo un incontro con la commissione agricoltura della Camera dei deputati per ottenere una legge specifica sul tartufo”. Questo l’annuncio di Raffaella Grana, assessore al turismo di San Miniato (Pisa), al termine dell’incontro che l’associazione nazionale Città del Tartufo ha avuto con la delegazione parlamentare del Molise, nel castello di Macchiagodena, in provincia di Isernia.
Nel paese molisano, infatti, lo scorso fine settimana si è tenuto il direttivo nazionale dell’Associazione città del tartufo, di cui Grana è vicepresidente nazionale.
“Abbiamo sottolineato che la priorità è determinare la filiera del tartufo –ha detto Grana a margine della riunione- perché solo così potremo ottenere un marchio di qualità che tuteli il consumatore finale e solo così potremo avere norme chiare, pratiche e semplici in materia fiscale”.

“Come amministratori delle città del tartufo pensiamo di poter rappresentare allo stesso tempo sia i cercatori, sia i commercianti, sia i nostri territori e quindi possiamo essere i migliori portabandiera delle esigenze di tutto il settore tartufo. I parlamentari molisani (Sabrina De Camillis, Anita di Giuseppe, Ulisse Di Giacomo) hanno preso l’impegno a portare all’attenzione della commissione agricoltura le nostre istanze. Scriverò una lettera per interessare della questione anche i parlamentari eletti nella nostra regione”.

(dp)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza