PdL: alla ricerca di un'aggregazione in provincia di Firenze in vista delle amministative

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 giugno 2008 14:18
PdL: alla ricerca di un'aggregazione in provincia di Firenze in vista delle amministative

Firenze, 13 giugno 2008- Domani, 14 giugno, alle ore 17.00 il Coordinatore Nazionale di Forza Italia, On. Denis Verdini sara presente a Firenze, presso la Sede di Forza Italia in piazza Pier Vettori 7a, per la riunione del Consiglio Regionale di Forza Italia Toscana allargata a tutti gli eletti ed i quadri del partito: l'occasione per fare il punto sulla "road map" verso la creazione del partito unitario. Le forze politiche del centro – destra che hanno dato vita alle scorse elezioni alla lista de “Il Popolo della Libertà – Berlusconi Presidente” si sono date l’obiettivo di costruire un percorso “costituente” verso la costruzione del nuovo grande soggetto politico unitario del centro destra nella provincia di Firenze.

Nell’attesa che a livello nazionale questo percorso si perfezioni e trovi la giusta sintesi sia sul piano organizzativo che politico, sul territorio della provincia fiorentina nasceranno momenti e iniziative comuni di coordinamento politico tra Forza Italia, Alleanza Nazionale, DC per l’Autonomie, Popolari – Liberali e gli altri gruppi che si riconoscono nel PdL. L’obiettivo è duplice: da una parte, quello di raccogliere e non disperdere il mandato elettorale che, anche in queste zone, gli elettori ci hanno assegnato; dall’altra preparare o perfezionare il “progetto dell’alternanza” in tutti e 33 i comuni che saranno chiamati al voto nella prossima primavera.

In alcuni di questi, dati alla mano, è possibile definire un percorso politico programmatico che consenta di poter costruire una strategia del cambiamento. E, per raggiungere questi obiettivi già prima della pausa estiva il Popolo della Libertà convocherà, zona per zona della provincia di Firenze, i propri quadri e i propri eletti per mettere a punto un programma operativo già dai primi di settembre volto all’ascolto dei cittadini e alla predisposizione del percorso elettorale.

In evidenza