Basket, B1: nuovo progetto triennale per l'Everlast?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 giugno 2008 12:43
Basket, B1: nuovo progetto triennale per l'Everlast?

Ancora poche le certezze per il prossimo campionato dell'Everlast Firenze, che verosimilmente pero' farà ancora la B1 (A dilettanti dal prossimo anno), visto che il titolo di Lega2 di Fabriano sembra troppo rischioso da acquistare a causa delle pendenze economiche che pesano sulla società marchigiana. Comprare un titolo con un forte handicap di debiti sarebbe deleterio, meglio quindi una serie B con delle "casse sane" e l'ambizione di disputare dei buoni playoff. Per questo il patron del Poll Firenze Basket Alessandro Bastagli (nella foto) e' "salito" a Palazzo Vecchio dalla Commissione Sport presieduta dal presidente Dario Nardella, alla ricerca del supporto delle istituzioni per far ripartire un progetto triennale fermatosi dopo un anno di transizione.

Secondo Mr. Everlast occorre uno sponsor, un sostegno di un altro imprenditore fiorentino, per migliorare il settore giovanile e costruire una struttura societaria stabile e organizzata che funzioni in tutti i settori, condizione necessaria allo sviluppo del basket fiorentino, per il quale il Pool Firenze deve fare da traino. «La commissione - ha spiegato il presidente Dario Nardella - ha ascoltato con attenzione e di comune accordo con gli assessorati competenti prenderà in considerazione le proposte avanzate da Bastagli per tentare di rilanciare le sorti della società e far si che l'Everlast possa rimanere anche nei prossimi anni a grandi livelli».

Il 2009 e' anno di amministrative a Firenze, chissa' che questa non sia la volta buona per Bastagli, di trovare il supporto che ogni estate va cercando.FaBer

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza