Castelnuovo Berardenga: morto un giovane la scorsa notte nella vasca termale dell’Acqua Borra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 maggio 2008 13:42
Castelnuovo Berardenga: morto un giovane la scorsa notte nella vasca termale dell’Acqua Borra

La tragedia è avvenuta nel laghetto dell'Acqua Borra, una pozza di acqua sulfurea tra i Comuni di Siena e Castelnuovo Berardenga. Ignote le cause della morte del giovane che sembra originario di Arezzo, e' morto affogato stanotte nel laghetto di acqua sulfurea.
“Come sindaco e come padre esprimo tutto il mio cordoglio alla famiglia di Francesco, giovane di appena vent’anni che ieri notte ha perso la vita in un tragico incidente. Un dramma che colpisce tutta la nostra comunità e chi ci lascia attoniti davanti ad una morte tanto assurda e a un dolore tanto grande”.

Sono queste le prime parole del sindaco di Castelnuovo Berardenga, Roberto Bozzi in seguito alla notizia dell’incidente mortale avvenuto durante la notte di ieri, lunedì 5 maggio, nella vasca termale dell’Acqua Borra. “Nelle settimane scorse – spiega Bozzi – l’amministrazione comunale, accertata la pericolosità dell’area, aveva emesso un’ordinanza di divieto di accesso alla zona, transennando l’area e ponendo cartelli con affissa l’ordinanza. Dopo un sopralluogo dell’ufficio tecnico comunale era stato, infatti, riscontrato un movimento franoso nei pressi della sorgente di acqua termale, posta all’interno del parco storico dell’Acqua Borra, che aveva fatto scattare subito il divieto di accesso all’area comprendente la vasca, la sorgente e la zona di pertinenza.

Purtroppo – conclude il sindaco Bozzi - i controlli effettuati dalla Polizia Municipale e dalle altre forze dell’ordine sul rispetto del divieto non sono stati sufficienti ad evitare una morta assurda, che oggi ci colpisce tutti profondamente”.

Notizie correlate
In evidenza