Fiorentina, Prandelli: a Milano con l'atteggiamento giusto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 aprile 2008 19:49
Fiorentina, Prandelli: <I>a Milano con l'atteggiamento giusto</I>

Dopo la qualificazione alle semifinali di Coppa Uefa, la Fiorentina fa visita all'Inter. Il tecnico viola non fa turn over e chiede un'altra prestazione da grande: “Dovremo giocare con la stessa mentalità della sfida di Eindhoven. Certo affrontiamo la miglior squadra italiana, e sarà una sfida durissima”. Ecco il commento del tecnico Cesare Prandelli alla vigilia del posticipo di San Siro: “Sono due squadre diverse Inter e PSV Eindhoven. Sappiamo come sempre che c’è una sfida molto difficile all’orizzonte.

Il lavoro che stiamo facendo è un lavoro importante. Mi auguro di rivedere una squadra positiva come quella che ho visto in Olanda. L’Inter ha avuto tempo per preparare questa sfida. Mancini è uno che lavora molto sui dettagli e lo ha fatto in questi giorni. Sono convinto che dobbiamo cercare una buona prestazione. E’ sempre riduttivo parlare di un giocatore solo. Ibrahimovic è un giocatore straordinario. Balotelli è il futuro. Dobbiamo cercare di far correre la squadra. Non abbiamo dati per capire se Frey ci sarà o meno, aspettiamo il responso dei medici.

Franco Semioli ha ancora qualche giorno di lavoro, poi sarà nel gruppo.
In questo momento non penso al turn-over, voglio mandare in campo la miglior formazione. Non guardo agli altri risultati, partiamo preparati per fare una buona gara. Per un allenatore vedere una gara giocata con l’atteggiamento di Eindhoven è il massimo. Vuol dire che abbiamo la consapevolezza di una maturità che sta crescendo. Per Vieri è un buon momento. Entra sempre in campo con convinzione e sono sicuro che da qui alla fine della stagione farà dei goal importanti”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza