Musica: sonorità elettro-minimal al Kukla di Navacchio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 febbraio 2008 13:37
Musica: sonorità elettro-minimal al Kukla di Navacchio

Al club di Navacchio (Via Orosei 8/10 – Info-prenotazioni: 050775772) la notte di Sabato 1° Marzo farà tappa l’esclusiva one-night “Chic & Shock”. Di cosa si tratta? E’ un ciclo di eventi itineranti, organizzati in sinergia da alcuni dei più prestigiosi staff di pubbliche relazioni della Toscana per quanto concerne il genere elettronico ed hard-house (quali “La Musica Addosso”, “Shock”, “Diff” e “Valdera Groove”). L’intento è quello di offrire un prodotto musicale di estrema avanguardia, ambientandolo però in location alternative e non propriamente conosciute per questo genere.
A partire dalle 22 verranno così esplorati i confini della musica elettronica grazie ad un’autentica “consolle di platino”, che vedrà alternarsi ben 6 djs di fama accreditata a livello nazionale ed internazionale.

Aprirà le danze uno special guest altissima caratura, ormai consacrato nel palcoscenico dance europeo: il talento fiorentino Thomas T., dj dal 1995, produttore discografico e remixer dal 1999.
Thomas Torrini (aka Thomas T.) ad oggi ormai lavora in tutte le più prestigiose consolle della penisola e, grazie alle sue produzioni discografiche posizionate sempre al top delle chart, ha saputo trovare i suoi spazi anche in Europa, America e Nord Africa. La sua bravura è stata quella di saper sfruttare al meglio - ed in pochi anni - tutte le opportunità di lavoro presentategli.

Come risultato Thomas ha ottenuto una escalation di notorietà (oltre che di qualità nel mixing) che gli ha permesso di esibirsi al fianco dei migliori artisti mondiali. Nella sua discografia si annoverano una lunga serie di uscite su etichette come Minimalistik, Stik, Commute e Overtone, molte delle quali prese in licenza dalle più note major discografiche, come “EMI” e “Sony Music”. Resident storico dal 2000 al 2003 all’Insomnia “Discoacropoli d’Italia” (militava nella storica “Patchwork Place”), attualmente fa parte anche del celebre progetto “Trilogy” insieme agli amici e colleghi Paolo Kighine e Luca Pechino.
Seguiranno le session dei bravi Lorenzo P., Scarfy e Luca Palla, per una serata che vedrà una commistione di nuove sonorità house proposte secondo le tendenze più in voga del momento.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza