Pallanuoto. La Rari Nantes vince a Cremona

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 febbraio 2008 01:26
Pallanuoto. La Rari Nantes vince a Cremona

Determinante vittoria in chiave play off per la Rari Nantes Florentia maschile che vince nella Cremona dell’ex Sottani (in gol, tra l’altro su rigore) per 11 a 8 (parziali: 2-2; 4-4; 1-2; 1-3). Dopo due tempi di sostanziale equilibrio la Rari si porta avanti nel terzo periodo grazie a Pagani su rigore ed a Vasovic poi, nell’ultimo quarto, nonostante le assenze di Hosnyanszky e Mattesini, fuori per limite di falli, la squadra di Risso riesce a costruire uno splendido contropiede che concretizza Ercolano e conquista i tre punti grazie al centroboa Radu.

“Questa vittoria vale il triplo – commenta Risso a fine gara – in quanto ora siamo certi di giocare i play off. Devo fare i complimenti ai ragazzi per aver centrato questo primo obiettivo in un’annata di certo non facile e per aver battuto una Bissolati che, pur senza Azevedo, ha molte individualità d’indubbio valore. Ora useremo la sosta per prepararci al meglio alla volata finale”. Migliore in vasca Federico Pagani: “Non credo ci sia stato un giocatore più incisivo degli altri: abbiamo giocato tutti uniti e abbiamo ritrovato parzialmente il nostro gioco.

Abbiamo centrato l’obiettivo play off – chiosa Pagani – e ora cercheremo di arrivare il più in alto possibile”. Ora la sosta per il torneo preolimpico e si torna a giocare il 19 marzo. Mancano 5 partite prima della fase finale alla quale accedono le prime otto e la Rari affronterà Posillipo e Recco fuori. Savona, Nervi e Lazio in casa. La Florentia, sesta con 30 punti, può ancora tentare d’insidiare il quinto posto del Sori a quota 41.

Simone Spadaro

In evidenza