Pallanuoto. Florentia – Posillipo 13-13

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 dicembre 2007 00:18
Pallanuoto. Florentia – Posillipo 13-13

Magico pareggio, ottenuto nell’ultima azione, sul suono della sirena dalla Rari Nantes Florentia contro un coriaceo Posillipo che, sempre avanti, non è riuscito a chiudere la partita e si è fatto rimontare cinque reti nel finale della gara. Un emozionante 13-13 (parziali: 2-4; 1-2; 4-4; 6-3) che rilancia le ambizioni dei gigliati, sempre al sesto posto della classifica. Partita rocambolesca con tanti grandi azioni gol e vari rovesciamenti di fronte. Tutto si decide nell’ultima frazione. Napoletani in vantaggio di tre gol a metà del 4° tempo e biancorossi che recuperano e raggiungono il pareggio con Ercolano, in superiorità numerica, a un secondo dalla fine della partita.

Per i padroni di casa 4 gol pesanti di Vasovic e Hosnyasky. Doppietta di Pagani, al rientro dopo le due giornate di squalifica e reti anche per capitan Bruschini e Totolici. Entusiasta, a fine gara, il tecnico Marco Risso: “Non so davvero che aggettivi tirare fuori per i miei ragazzi. Dopo aver battuto la Bissolati mercoledì scorso, sono stati capaci di rimontare cinque gol al Posillipo ed hanno trasformato quella che sembrava una sconfitta certa in una serata magica per noi. I miei ragazzi hanno sputato sangue fino all'ultimissimo secondo – ha aggiunto Risso – mentre loro, ad un certo punto, hanno smesso di giocare ed hanno pareggiato una partita che era ormai stravinta”.

Questa la classifica dopo nove giornate: Brescia e Pro Recco 27; Savona 24; Posillipo 19; RN Sori 18; RN Florentia 14; Cremona 13; Catania 10; RN Bogliasco 9; Nervi 8; Lazio 7; Salerno 6; Padova 3; Chiavari 0. La decima giornata si giocherà mercoledì 12 dicembre, dopo aver lasciato spazio alle coppe europee. La Rari sarà di scena, alle 15.00, alla piscina Luceto di Albisola Superiore contro il Savona.


Simone Spadaro

In evidenza