A lezione di bon ton per un matrimonio perfetto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 novembre 2007 14:48
A lezione di bon ton per un matrimonio perfetto

FIRENZE – Al giorno più atteso, spesso sognato mille volte nei particolari, la maggior parte delle volte gli sposi ed i loro parenti arrivano un poco stanchi: le cose da fare sono molte e il tempo non basta mai.
Per questo, e per le continue domande che gli vengono rivolte sul tema matrimonio, Alberto Presutti, poeta e grande esperto di bon ton, ha sentito l’esigenza di mettere a punto un breve e divertente corso su come organizzare un matrimonio perfetto.
Durante la lezione interattiva svolta dal maestro Presutti, i futuri sposi o chiunque si voglia occupare di organizzazione di matrimoni, apprenderanno le “regole” che riguardano sia il rito religioso che quello civile.

Saranno anche affrontati i temi riguardanti gli anniversari, i secondi o successivi matrimoni, le nozze d’argento, d’oro e di diamante.
“Questo corso aiuta a superare brillantemente, affrontandoli per tempo e seguendo le ‘regole’, scritte e consuetudinarie, i problemi che gli sposi e i loro parenti si pongono nell'organizzare la cerimonia, evitando ogni stress dell'ultimo momento e consentendo una perfetta riuscita dell’evento - spiega Alberto Presutti – Perché spesso per rovinare il giorno più bello basta poco, come un’acconciatura esagerata o un abbigliamento poco consono”.
Il corso, della durata di circa due ore, si rivolge non solo agli sposi, ma anche a genitori, testimoni ed operatori del settore, come wedding planners e organizzatori di eventi.
Nel corso della lezione si parlerà di pubblicazioni, di partecipazioni, della scelta dell’abito giusto, della lista di nozze, del corredo, del ricevimento, delle bomboniere e dei confetti, delle damigelle, dei ringraziamenti ma anche di problemi legati alle spese per capire a chi spettano.

Piccole e grandi regole per gli ospiti che, per esempio, non devono sentirsi obbligati a selezionare il loro regalo dalla lista di nozze, oppure per gli sposi che dovranno spedire biglietti di ringraziamento personalizzati. I consigli riguarderanno anche il look degli invitati: per le donne assolutamente vietati abiti bianchi o neri, per gli uomini decisamente out il fazzoletto al taschino. Il maestro Presutti oltre ai corsi, da anni, offre agli sposi di tutta l’Italia, un altro divertente e piacevole servizio: il suo personale intervento durante la cerimonia con momenti di poesia dedicati agli sposi e ai loro ospiti.

Girando tra i tavoli, il maestro comporrà nell'immediatezza e reciterà brevi e divertenti componimenti descrittivi dell’evento e delle persone presenti, che poi vergati su carta e rilegati da un fiocco bianco, rimarranno a ricordo della festa.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza