Primi tre punti per la Sangiovannese.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 ottobre 2007 18:45
Primi tre punti per la Sangiovannese.

Vittoria sofferta per la Sangiovannese contro il Potenza. Vittoria del cuore della squadra valdarnese che, dopo aver sbagliato un rigore, non si è persa d’animo ed ha continuato a cercare la vittoria, arrivata finalmente all’88’ con una rete sottomisura di Salvatori.
Avvio lento delle due squadre, entrambe piuttosto contratte: la Sangiovanese alla ricerca della prima vittoria, il Potenza reduce da due sconfitte. Gli uomini di Tedino cercano di costruire il gioco con Furlanetto e di mettere in difficoltà la difesa del Potenza: è Camillucci a mettersi in evidenza al 14’ con un tiro finito poco sopra la traversa e al 25’ quando mette una pallla invitante per Marchi che di testa gira sopra la traversa.

Il Potenza risponde con due pericolosi contropiedi, al 17’ con Delgado- di poco fuori – e al 25’ quando Malafronte non sfrutta una palla invitante tirando centralmente.
La partita acquista tono e diventa interessante con le squadre che creano occasioni da goal affrontandosi a viso aperto Al 28’ Camillucci viene anticipato di un soffio su un’ottima giocata di Furlanetto, ma è al 37’ che la Sangiovanese ha la migliore occasione con Marchi che a pochi metri dalla porta manda abbondantemente alto.

Il Potenza risponde colpo su colpo, prima con Memè che mette in difficoltà due volte il portiere Scotti e poi con Galantucci che dal limite dell’area spara a colpo sicuro, di poco alto. Sul finire del primo tempo la Sangiovannese insiste e prima con Furlanetto e poi con Marchi va vicina al goal. La rete però non arriva e il primo tempo si conclude con ben tre ammoniti della Sangiovannese. Nel secondo tempo parte bene il Potenza che nei primi 14 minuti costruisce due buone palle goal, dopodiché lascia completamente il campo alla Sangiovannese che cresce e si procura un rigore al 63’ grazie a un mani in area di Memè: Furlanetto però centra debolmente il pallone e permette all’estremo difensore potentino di respingere sui piedi di Cesaretti che sbaglia clamorosamente. La Sangiovannese però insiste e dopo un’altra occasione sciupata da Cesaretti all’81’ raggiunge i meritati tre punti all’88’ con un tiro sottomisura di Salvatori, uno dei migliori, su assist di Camillucci.

Ultimi minuti concitati, con il Potenza che perde la testa, - esplulso Cuomo per fallo di reazione – e la Sangiovannese che avrebbe la possibilità di raddoppiare con Manichini, ma i tre punti sono ormai assicurati. (RO)

In evidenza