Brutto debutto della Pistoiese, travolta da un Lanciano molto determinato.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 agosto 2007 00:43
Brutto debutto della Pistoiese, travolta da un Lanciano molto determinato.

Una brutta Pistoiese quella vista contro il Lanciano, la squadra arancione ha rimediato una sconfitta che certamente farà riflettere mister D'Arrigo e la nuova dirigenza. Il Lanciano nonostante i problemi societari e una rosa ancora da completare non ha rubato nulla, ha disputato la sua onesta partita contro una Pistoiese senza gioco e senza schemi. D'Arrigo manda in panchina Altieri e schiera in attacco la coppia Motta-Baldassarre. E per onor di cronaca bisogna dire che Baldassarre ha avuto la prima palla gol della partita ma la conclusione è terminata a lato.

Il Lanciano passa in vantaggio al 9' con Giorgetti che approfitta di un errore di Venturelli si impossessa della palla e da circa 20 metri fa partire un tiro che inganna Aresti, si attende la reazione della Pistoiese che non c'è, ma è il Lanciano che al 13' sfiora il raddoppio con Wilker. Al 17' Baldassarre in mischia impegna Farelli; ma al 21' il Lanciano potrebbe raddoppiare con Silvestri che, su punizione, impegna Aresti. Il raddoppio arriva al 38', Lanzillotta perde palla a centro campo ne approfitta Silvestri che passa il pallone a Wilker che supera Calabro e mette in rete la palla del 2-0.

Nel s.t. D'Arrigo fa entrare Bellazzini e Biancospino al posto di Pisani e Baldassarre, ed è proprio Ballazzini dopo tre minuti ad avere un buona occasione per riaprire la partita, ma il suo tiro centrale viene parato da Farelli. All' 11' il Lanciano potrebbe segnare con un tiro acrobatico di Pagliarini; al 25' un tiro di Femiano viene deviato in angolo da Farelli. D'Arrigo manda in campo Altieri al posto di Breschi, ed è proprio Altieri al 33'a lanciare Biancospino, che, a tu per tu con il portiere, tira alto.

Al 35' il Lanciano segna il terzo gol, fallo di mano volontario commesso da Calabro, che viene anche espulso; la punizione da oltre trenta metri viene battuta da Lauria che con un rasoterra batte Aresti. Nel finale Motta, per ben due volte, ha sfiorato la rete della bandiera.
PISTOIESE: Aresti, Pisani(46'Bellazzini), Calabro, Venturelli, Di Simone, Breschi(68'Alteri), Lanzillotta, Gambadori, Femiano, Baldassarre (46'Biancospino), Motta. A disposizione: Mareggini, Ghinassi, Briganti, Genova, All.

D'Arrigo;
LANCIANO: Farelli, Mariscoli, Bolic, Viviani, Vitale, Tricarico, Vicedomini, Silvestri (60'Lauria), Wilker, Giorgetti, Tarquini (55'Pagliarini).
A disposizione: Venditti, Bianchini, Triuzzi, Angeletti, Cruciani, All. Moriero; ARBITRO: Taverna di Taureanova (coad. Romano e Lenzi); RETI: 9' Giorgetti, 38' Wilker, 82' Lauria;
NOTE: pomeriggio afoso, terreno in buone condizione, espulso al 81' Calabro per fallo di mano volontario; Ammoniti: Mariscoli, Vitali, Bellazzini;
Angoli: 4-2;
Spettatori: 1.500 circa.



Cesare MONTELEONE

In evidenza