Firenze: un albanese ucciso a coltellate la scorsa notte

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 agosto 2007 22:55
Firenze: un albanese ucciso a coltellate la scorsa notte

Firenze, 06 Agosto 2007- Omicidio nella notte a Firenze. Un albanese e' stato ucciso a coltellate, intorno alle 2, in via Circondaria. Il pm Luca Turco ha disposto l'autopsia che servira' anche a chiarire se l'omicidio sia stato commesso con una o piu' armi. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del reparto operativo di Firenze, si tratterebbe di un regolamento di conti. Firenze da tempo la notte si trasforma in un rodeo tra bande armate. Non c'e' giornata che passi senza aggressioni, violenze e pestaggi.
"L'Amministrazione comunale continua a sottovalutare il drammatico fenomeno dell'immigrazione irregolare in città con il conseguente aumento della criminalità diffusa e organizzata".

E' quanto dichiara il consigliere di Alleanza Nazionale Giovanni Donzelli a seguito dell'uccisione di un ventiseienne clandestino di nazionalità albanese accoltellato in via Circondaria la scorsa notte. "Arrivati a questo punto non si tratta più di solidarietà, ma di superficialità - prosegue il consigliere Donzelli -. Firenze da tempo la notte si trasforma in un rodeo tra bande armate. Non c'è giornata che passi senza aggressioni, violenze e pestaggi. La situazione è ormai insostenibile".

"Cosa aveva fatto l'Amministrazione - si domanda Donzelli - per assistere e accogliere civilmente il ragazzo che è stato ucciso? Sapevamo della sua presenza sul territorio fiorentino? Non è possibile far credere che sia solidarietà lasciare giovani ragazzi ad accoltellarsi la notte in strada". "La sinistra a Firenze - ha concluso Donzelli - ha fallito sia sul fronte dell'accoglienza che sul fronte della legalità".

Collegamenti
In evidenza