Consorzio Fidi dell'Unione Commercianti di Prato a gonfie vele: affidamenti per 33 milioni nei primi sei mesi del 2007

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 luglio 2007 13:40
Consorzio Fidi dell'Unione Commercianti di Prato a gonfie vele: affidamenti per 33 milioni nei primi sei mesi del 2007

Prato 26 luglio 2007- Migliore performance di tutto il sistema toscano realizzata nel primo semestre 2007 dal Consorzio Fidi dell'Unione Commercianti di Prato. Investimenti finanziati che superano di oltre il 63% le previsioni di budget. Notevole infatti il valore assoluto degli affidamenti concessi - oltre 33 milioni di euro - pari a circa il 22% del totale erogato a livello regionale. Una chiara dimostrazione della capacità di questo strumento di rispondere alle esigenze finanziarie e creditizie degli operatori del settore e del buon lavoro svolto dagli addetti all'Ufficio credito dell'Unione Commercianti di Prato.
Il consorzio Fidi dell'Unione Commercianti di Prato è in forte crescita: sono oltre 430 le linee di finanziamento accordate nel primo semestre del 2007, contro le 455 di tutto il 2006.

Evidente segnale di come prestiti e fidi siano entrati a far parte dell'ordinaria gestione aziendale e non vengano più considerati dagli imprenditori strumenti straordinari da attivare per rispondere a particolari contingenze, ma utili mezzi per sviluppare e consolidare la propria attività. Ad avvalorare questa ipotesi, la ridottissima percentuale di contenziosi e sofferenze che, nel primo semestre del 2007, è praticamente pari a zero.
"Un risultato - afferma il Presidente Fabio Gori - importante e confortante che dimostra da un lato che il nostro settore è ancora in grado di fare investimenti e dall'altro che l'Unione Commercianti, attraverso il proprio Centro Fidi, è realmente in grado di assecondare e sostenere lo sviluppo del territorio".

In evidenza