Pavoniere: riapre la piscina dopo 9 mesi di lavori di ristrutturazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 luglio 2007 14:50
Pavoniere: riapre la piscina dopo 9 mesi di lavori di ristrutturazione

Firenze, 20 luglio 2007- Riapre i battenti la piscina delle Pavoniere, dopo 9 mesi di lavori di ristrutturazione. Un’oasi di refrigerio nel parco delle Cascine, storico polmone verde della città di Firenze, che da domani, sabato 21 luglio, sarà aperta tutti i giorni per la balneazione dalle 10 alle 18 e la notte dalle 22 alle una. Durante il giorno, fra le 13,30 e le 15 e fra le 18,15 e le 19,45, saranno attivati anche corsi di nuoto libero e di acquagym (info e iscrizioni: 055/36.22.33, dal lunedì al venerdì, 15,30-19,30).

Al calar della sera, dalle 20, la piscina si trasformerà in Pavoniere by night, con ingresso gratuito, disco bar per aperitivi e drink nel verde del parco, ristorante e pizzeria sulla terrazza a bordo vasca, gestiti da Chef Uisp. I lavori di ristrutturazione dell’impianto sono iniziati nel novembre 2006, con un investimento iniziale da parte della Uisp di Firenze, che ha in gestione l’impianto, di circa un milione e 400mila euro. Gli interventi hanno riguardato il pianterreno e il piano interrato della palazzina, con il completo rifacimento di spogliatoi, zona bar e ristorante, servizi e impianti.

Completamente rinnovati anche il piano vasca e la vasca, che mantenendo inalterato il suo disegno storico, ha visto variare le profondità, con un rettangolo regolare (33 X 16 m), che parte da 1,20 metri per arrivare a 2,20 e un rettangolo separato per i bambini con profondità di 1,10 metri, rispetto ai 4 della vecchia struttura. I lavori hanno restituito a Firenze un impianto completamente rinnovato e pienamente fruibile per tutti, una vera oasi di refrigerio nel caldo dell’estate cittadina.

La stagione delle Pavoniere proseguirà sino a settembre. L’ingresso diurno per la balneazione sarà da via della Catena, mentre la sera sarà aperto il cancello su viale degli Olmi. La sicurezza della balneazione sarà garantita dagli assistenti bagnanti Uisp.

In evidenza