Fiorentina. Bojinov ha rifiutato il rinnovo. Confermato Liverani
Corvino : " Prenderemo strade diverse"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 luglio 2007 16:49
Fiorentina.   Bojinov  ha rifiutato il rinnovo. Confermato Liverani <BR>Corvino :

(Firenze ,sabato 7 luglio ) Il Direttore Sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino, ad una settimana dall'inizio del ritiro ha fatto oggi una sorta di bilancio della situazione in una conferenza stampa allo stadio Franchi : “Abbiamo confermato la difesa più importante e migliore dello scorso campionato aggiungendo Balzaretti, Vanden Borre e Mazuch. Con Bojinov c'è stata una rottura in questi giorni Per lui e Pazzini avevamo una situazione contrattuale da rivedere. La società crede tecnicamente in tutti e due i giocatori, però deve portare avanti anche un discorso contrattuale.

Ho incontrato i procuratori dei due giocatori, per cercare di mettere tutti e due sullo stesso livello economico. Con Pazzini bastano pochi dettagli per metterci d'accordo, anche per la volontà del giocatore e definiremo la situazione al prossimo incontro. Con Bojinov invece, attraverso i procuratori, non è stata accettata la proposta fatta di prolungare il contratto per altri due anni. Ci dispiace ma è una rottura avvenuta nel rispetto delle regole e delle persone. La società e il calciatore hanno semplicemente preso direzioni diverse.” “ Questa società – ha ribadito il direttore tecnico- ha stabilito attraverso una linea tecnica che si possa lottare per arrivare in alto con un organico che può fare bene ma non deve illudere.

E' un processo tecnico che deve guardare in parte al presente e molto al futuro. Ci sono giocatori che non possiamo prendere per dei parametri di ingaggio troppo alti, però con il budget raccolto dalle cessioni possiamo pensare di fare degli investimenti. Gli obiettivi saranno una punta ed un esterno offensivo. Non dimentichiamo che una parte dell'investimento è già stato fatto per acquisire alcuni giocatori importanti e in ogni caso, sottolineo ancora una volta, che non spenderemo dei soldi tanto per spendere, se non ci saranno le occasioni giuste utilizzeremo il budget per investimenti futuri.” Alle domande sulla nuova punta da acquistare, e dei nomi spesso associati alla Fiorentina, Pantaleo Corvino ha escluso l’arrivo di Gilardino e di qualsiasi grande nome con un ingaggio al di sopra dei parametri stabiliti.

Un incontro stampa che non ha aggiunto molto di nuovo di quanto già si sapeva. Confermato Liverani che ha deciso di rimanere nonostante il cambio di modulo di gioco della squadra, mentre la trattativa per Semioli è ancora aperta.
AL

In evidenza