Calcio, dopo Palermo: comunicato Ufficiale della Fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 marzo 2007 20:10
Calcio, dopo Palermo: comunicato Ufficiale della Fiorentina

(Firenze,12 marzo )Pensavamo che la clamorosa sceneggiata di Guidolin , fulgido esempio di stile per i giovani tifosi, fosse conclusa con la partita. Purtroppo il dopo partita non ha calmato gli animi. Anche Zamparini è intervenuto con accenti razzisti contro Mutu. Atteggiamenti riprovevoli e che necessiterebbero un deciso intervento della Federazione. Mentre esprimiamo a Mutu e a Prandelli la solidarietà della redazione di Nove da Firenze , pubblichiamo integralmente il comunicato ufficiale della Fiorentina :
“L’ ACF Fiorentina esprime totale solidarietà e stima al proprio allenatore che ha una carriera improntata sulla lealtà sportiva e sulla correttezza, da tutti riconosciute.

Rimane invece allibita ed amareggiata per il comportamento violento ed ingiustificato dell’allenatore del Palermo Francesco Guidolin, che ha dato prova di totale mancanza di rispetto per tutti, con atteggiamenti fortemente offensivi delle singole persone. Comportamento peraltro pericolosissimo in quanto forte stimolo a surriscaldare l’ambiente dei tifosi del Palermo, che hanno invece dimostrato molta più maturità e senso di responsabilità del loro allenatore, motivo per il quale meritano un ringraziamento ed i nostri complimenti.

Il comportamento di Guidolin di ieri, sommato ad altre esternazioni del passato recente, nasconde un suo risentimento personale verso la Fiorentina, del quale peraltro ce ne sfuggono le ragioni. Da parte della nostra Società c’è grande stima per i giocatori del Palermo e rispetto per la sua generosa tifoseria: la partita di ieri ha fatto vedere un bellissimo calcio giocato a tutti i tifosi e tutti i giocatori hanno dimostrato di essere atleti di buon senso nonostante il clima assurdamente surriscaldato.

Esprimiamo invece ancora indignazione per il comportamento di Guidolin e il pessimo esempio che ha dato, soprattutto ai giovani tifosi, con il suo atteggiamento violento e ingiustificato. Crediamo che ci sia un solo modo per ridare dignità a questa giornata, per il rispetto di tutti, anziani e giovani tifosi: le scuse del sig. Francesco Guidolin al pubblico e alle persone offese personalmente, senza serbare alcun rancore”.

Collegamenti
In evidenza