Pallanuoto.Coppa Italia:Pareggia la Rari

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 marzo 2007 03:04
Pallanuoto.Coppa Italia:Pareggia la Rari

Un pareggio nella prima sfida di Coppa Italia per la Rari Nantes Florentia a Bogliasco. Un girone non impegnativo ma che vede proprio il Nervi l’antagonista numero uno dei biancorossi. Match equilibrato e che la Florentia, senza Radu già aggregato alla nazionale rumena e Totolici ancora infortunato, poteva far suo visto che, a 1’30” dalla fine conduceva per 11 a 13 e che due espulsioni temporanee hanno permesso ai liguri di portarsi in parità. “E’ stato un bel match – commenta a fine gara il capitano gigliato Gianni Bruschini – ed il risultato è giusto.

Temevo molto questa prima partita in quanto avevamo lavorato molto in settimana e questa Coppa Italia arriva a metà stagione, prima dei play off e la condizione non è delle migliori. Abbiamo reagito bene ed abbiamo trovato le giuste motivazioni all’esordio”. In questa prima fase di Fiat Cup giocate anche contro Catania (questa mattina alle 9.30) e Bogliasco (questo pomeriggio alle 17) chi temete di più? “Per il passaggio del turno non dovrebbero esserci problemi. Passano le prime due di ogni concentramento, più le migliori due terze ed ho visto un Catania in forma ma alla nostra portata ed un Bogliasco senza grandi pretese.

Queste due partite le dobbiamo vincere – aggiunge Bruschini – anche se sarà interessante vedere come finirà Nervi-Catania. Il nostro obiettivo sono le Final Eight di Torino. La Fiat Cup è una competizione importante, la vincitrice va in Europa e noi vogliano fare bella figura”. Nella prima gara strepitosi Vasovic tra i fiorentini e Karac tra i liguri.

Simone Spadaro

Sacil Nervi 13
RN Florentia 13
Parziali: 5-6; 1-0; 5-4; 2-3

Nervi: Mina, Mammarella 3, Karac 3 (1 rig.), Ragosa 1, Temellini 1, Turbati, Vesil, Gola, Lapenna M., Astarita 4, Ottazzi, Fiorentini 1, Celia.

Allenatore: Goran Radjenovic.
Rari Nantes Florentia: Minetti, Coppoli, Razzi, Pagani 2, Mirkovic, Rauzino, Ercolano 1, Lapenna F. 3, Mattesini, Bruschini 1, Vasovic 5 (1 rig.), Caliogna 1, Gallone. Allenatore Marco Risso. Arbitri: Saeli e Pascucci.

In evidenza