Calcio,serie C1 girone A: il 4 gennaio riapre il mercato, le manovre del Pisa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 gennaio 2007 19:26
Calcio,serie C1 girone A: il 4 gennaio riapre il mercato, le manovre del Pisa

Il Pisa domani chiude per un esterno. Dovrebbe esserci l'accordo e poi l'annuncio. Il nuovo acquisto non sarà però in campo domani nell'amichevole di Forte dei Marmi ma domenica a Santa Croce sull'Arno. C'è molta segretezza nell'operazione ma l'identikit è chiaro: esterno che lo scorso hanno ha conquistato la serie B. Un giocatore quindi di esperienza e subito pronto ad entrare in campo. Giuseppe Morfù attualmente al Catanzaro è la prima scelta. Intanto si riparla dell'aretino (in prestito alla Juve Stabia) Emanuele D'Anna.

Esterno destro, classe 82 è già stato allenato da Braglia al Chieti. Si può fare. Domani al via il mercato. Dalle 9 di domani e fino alle ore 19 del 31 gennaio sarà aperta la sessione invernale del calcio mercato. Nella finestra di gennaio saranno possibili le campagne di compravendita, le risoluzioni consensuali e le cessioni di quote di partecipazione. I giocatori a parametro zero o disoccupati potranno essere tesserati fino al 31 marzo. Per gli affari conclusi al 31 gennaio, la prima rata è più consistente ed è pari all'80% della somma che deve essere versata entro l'8 febbraio.

Chi non rispetta le date entro le varie scadenze incapperà nella mancata esecutività dei contratti e il giocatore sarà riassegnato alla squadra originaria. Tutte queste rateizzazioni dovranno essere coperte da fidejussioni bancarie. Interessante poi la normativa che limita il numero di tesseramenti di ciascun giocatore. Dal 1° luglio 2006 al 30 giugno 2007 un giocatore può essere tesserato fino a tre volte ma può giocare al massimo per due squadre. Torniamo al Pisa. Saranno ufficializzate domani le cessioni di Rulli e Peluso al Poggibonsi, di Movilli e Lazzeri all'Ivrea e di Unniemi alla Cavese.

Per il resto ancora dubbi. Ieri Junes Chaib ha rifiutato il Varese ed aspetta una chiamata dalla B francese. Boldrini ha ulteriormente rifiutato il rinnovo del contratto e dovrebbe partire per Perugia o Vasto. Dovrebbe partire anche Dobrijevic verso il girone B della C1, mentre Feussi rimarrebbe a fare il secondo a destra. Per il centrocampo dietro a Passiglia, Braiati e De Simone c'è un punto interrogativo. Alla fine, potrebbe rimanere Marino cui sarebbe stato offerto il rinnovo del contratto, preludio ad un eventuale prestito al Manfredonia.

In lizza anche il Gallipoli ed il Martina. Marino è gestito da Beppe Accardi. (fonte Pisa News)

In evidenza