La Rari Nantes Florentia visita il bronzo di Lussino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 novembre 2006 19:42
La Rari Nantes Florentia visita il bronzo di Lussino

Gli atleti della pallanuoto in visita a “L’Atleta della Croazia”. Ieri, 13 novembre 2006, la squadra maschile della Rari Nantes Florentia ed una delegazione della formazione femminile – accompagnati dal vice presidente della società Franco Sottani e dall’allenatore della formazione maschile Marco Risso – ha visitato la mostra “Apoxyòmenos”, allestita da un mese a Palazzo Medici Riccardi.
Per l’occasione gli atleti e le atlete della Rari Nantes si sono fotografati accanto al celebre bronzo (che rappresenta un atleta di 2000 anni fa) recuperato nel 1999 nel mar Adriatico vicino l’isola croata di Lussino.
La delegazione della Rari Nantes è stata ricevuta a Palazzo Medici Riccardi dal Presidente della Provincia Matteo Renzi e dall’assessore allo sport Alessia Ballini.
Il Presidente della Provincia ha prima illustrato personalmente agli atleti della Florentia le caratteristiche del bronzo, poi si è intrattenuto a colloquio con dirigenti e giocatori per informarsi sulle vicende sportive della storica società fiorentina.

La squadra maschile, impegnata in serie A1 ha vinto, sabato scorso a Siracusa contro l’Ortigia, un match fondamentale per consolidare il terzo posto in classifica. Mercoledì vi sarà nuovo importante test a Chiavari.
Il Presidente Renzi ha dato appuntamento alla squadra per mercoledì 6 dicembre quando, alla Nannini, i gigliati ospiteranno il Savona nel big match di questa prima fase di campionato.
Un particolare “in bocca al lupo” è andato anche alle ragazze, che sabato saranno impegnate a Santa Maria Capua Vetere contro il Volturno, nel tentativo di dimenticare il non esaltante pareggio ottenuto sabato contro Varese.

Collegamenti
In evidenza