Calcio, Fiorentina. Turci: "Nessuna crisi per Frey"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 novembre 2006 18:23
Calcio, Fiorentina. Turci:

Luigi Turci, portiere del Cesena, commenta ai microfoni di Radio Blu il momento attraversato dal numero uno viola.
“Secondo me Frey dal punto di vista tecnico è fortissimo. E’ una risorsa della Fiorentina, ed ha fatto talmente bene l’anno scorso che adesso gli si chiedono miracoli in continuazione. E’ successo a tutti i portieri di passare un momento un po’ così. Comunque sta facendo il suo dovere; probabilmente gli manca la prodezza, ma non ha avuto grosse responsabilità sui gol subiti.

Forse può anche soffrire qualcosa dal punto di vista psicologico data la penalizzazione. La difesa viola? Quando una squadra prende molti gol non è colpa di un reparto singolo, ma è tutta la “fase difensiva” a dover migliorare. Per quanto riguarda questi palloni di ultima generazione posso assicurare che i materiali usati creano grosse difficoltà ai portieri. Sono palloni creati per favorire chi calcia, non certo chi i gol li deve evitare. Non credo assolutamente che Seba abbia ancora difficoltà dopo l’infortunio subito l’anno scorso, nonostante sia stato brutto.

De Rossi non è nuovo a queste prodezze, riesce a disegnare delle traiettorie particolari come ad esempio fa Pirlo. In casa questi giocatori sono più pericolosi perché conoscono alla perfezione i palloni utilizzati”.

Collegamenti
In evidenza