Seatec 2007: la rassegna internazionale di tecnologie e subfornitura per la cantieristica navale e da diporto, a Marina di Carrara dal 1 al 3 febbraio 2007

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 ottobre 2006 13:56
Seatec 2007: la rassegna internazionale di tecnologie e subfornitura per la cantieristica navale e da diporto, a Marina di Carrara dal 1 al 3 febbraio 2007

Si svolgerà dal 1 al 3 febbraio 2007 presso CarraraFiere la quinta edizione di Seatec, la rassegna internazionale di tecnologie e subfornitura per la cantieristica navale e da diporto.
In linea con il trend registrato in modo costante dal suo esordio, le iscrizioni alla manifestazione che, da sempre, si rivolge al mondo dei fornitori di beni, tecnologie e servizi per la costruzione di imbarcazioni da diporto e navi di ogni dimensione, dai natanti ai grandi yacht, sono in continua crescita.
Oltre all’area espositiva sempre più vasta, diventano più numerosi anche gli eventi collaterali con iniziative e convegni specializzati e workshop di approfondimento tecnico.

Anche la 5° edizione prevede aree espositive a tema con la tecnologia sempre protagonista. Durante il Seatec 2007 sarà assegnato il Qualitec Design Award per il servizio o il prodotto più innovativo fra quelli esposti in fiera. E’riservata alle più importanti aziende internazionali che operano nel settore dei materiali compositi e delle macchine per la loro lavorazione la Composites Island, area dimostrativa per la realizzazione e discussione di manufatti e progetti in materiali compositi realizzata in collaborazione con Assocompositi.

In primo piano ancora il design Navale, sia degli scafi che degli allestimenti, con giornate di approfondimento nell’area espositiva Abitare il Mare, pensata per le aziende che rappresentano l’eccellenza del design e che stanno acquisendo sempre maggiore importanza nella realizzazione dei grandi yacht. Architetti navali, designer, ingegneri e project manager sono presenti nell’area Project Island. Due grandi concorsi per premiare e valorizzare progetti di barche e design dell’allestimento: la quarta edizione di MYDA, (Millennium Yacht Design Award) premia i progetti più innovativi di imbarcazioni di architetti affermati e progettisti esordienti, mentre Abitare il Mare 2007 – Furniture Design Award (seconda edizione), riservato alle aziende che rappresentano l’eccellenza del design nella produzione di serie, sarà assegnato al migliore allestimento della cabina armatoriale di un motoryacht e del lounge bar di una nave da crociera.

Un’area specifica anche per la vela, con produttori di materiali e tecnologie dedicate, convegni e regate, mentre la stampa specializzata occuperà la Media Island. Fra le grandi novità lo Yacht Engineering Forum, il primo forum dedicato all’ingegneria e alla progettazione nautica, un’iniziativa dall’elevato contenuto tecnico con relatori provenienti dal mondo progettuale e ingegnerisitco.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza