Premio Vespucci: un riconoscimento all’inventiva toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 settembre 2006 14:48
Premio Vespucci: un riconoscimento all’inventiva toscana

È aperto il bando della terza edizione del Premio Vespucci 2006, nato per valorizzare il “sapere” e il “saper fare” toscano. Il Premio Vespucci è un marchio di identità, un riconoscimento alle imprese, per le iniziative e per i progetti particolarmente significativi e innovativi, che costituiscono una ricchezza per il territorio. Cinque le categorie in concorso: “Premio Progetti”; “Premio Brevetti”; “Premio Marketing”; “Premio Ricerca-Impresa” e “Premio Design”. Sarà assegnato anche un premio speciale, denominato “Tradizione e Innovazione”, rivolto a piccole e medie imprese toscane che hanno saputo raggiungere obiettivi concreti e attuali in linea con la tradizione toscana.
Insieme al premio, i vincitori riceveranno 10mila euro da investire per lo sviluppo dell’innovazione avviata.

Per il premio speciale è invece prevista la consegna di una targa di riconoscimento. La premiazione avverrà il 2 dicembre 2006 a Firenze, nell’ambito della manifestazione “Festival della Creatività” organizzata dalla Regione Toscana. L’iniziativa è promossa dal Consiglio Regionale della Toscana, da Confindustria Toscana, dai Cavalieri del Lavoro, in collaborazione con Firenze Tecnologia e con il supporto dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e della Banca Cassa di Risparmio di Firenze.

La partecipazione è gratuita. Le domande dovranno pervenire entro il 30 ottobre 2006 alla Segreteria Organizzativa: Firenze Tecnologia, Volta dei Mercanti 1, 50122 Firenze (Ufficio Marketing Communication).

Collegamenti
In evidenza