Fondo Ducato Venture: 6,4 milioni di euro dalla cessione di Moby


Il consiglio di amministrazione di Mps Venture Sgr ha approvato ieri il terzo rimborso anticipato parziale delle quote del fondo comune di investimento mobiliare chiuso Ducato Venture, per un importo complessivo di 6milioni e 400mila euro derivati dalla cessione della partecipazione in Moby spa, avvenuta lo scorso mese.
Moby opera nel settore del trasporto marittimo di passeggeri e merci con rotte tra la Toscana, il suo arcipelago e la Sardegna. La partecipazione del 5% nel capitale sociale di Moby, acquisita nel dicembre 2000, si è ridotta per effetto di successivi aumenti di capitale sociale al 3,47%.
Il valore rimborsato rappresenta la totalità di quanto incassato dalla cessione della suddetta partecipazione (6,4 milioni di euro), inclusa la plusvalenza di oltre 2 milioni di euro.
Il rimborso parziale (il terzo) viene effettuato, in accordo con quanto previsto dall’art 11 del regolamento del Fondo, per non incrementare la componente di liquidità ed ottimizzare la performance di rendimento (IRR) nell’interesse dei partecipanti.
Il rimborso sarà attribuito in ragione di 800 euro per ogni quota di partecipazione al Fondo.
Il rimborso parziale sarà pagato il 28 settembre 2006 (con data di stacco 25 settembre).

Redazione Nove da Firenze