Baseball & softball: sabato al via le Tuscany Series 2006

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 luglio 2006 14:53
Baseball & softball: sabato al via le Tuscany Series 2006

Manca davvero poco al taglio del nastro della 3° edizione delle Tuscany Series, il torneo internazionale di baseball e softball giovanile organizzato ogni estate in Toscana. Alcuni atleti sono già arrivati, altri sono in viaggio, tutti con la voglia di mostrare la qualità del loro gioco, ma anche per un’esperienza che va molto oltre lo sport con la possibilità di socializzare con coetanei di ogni parte del mondo, visitare luoghi dal punto di vista turistico molto belli, con ad esempio la campagna fiorentina, Arezzo e il Chianti.
Le tendopoli che ospiteranno gli atleti e i loro accompagnatori sono pronte, grazie all’opera di moltissimi volontari.
Sabato prossimo 27 luglio si parte da Antella dove al campo del Circolo Ricreativo Culturale Antella di via Pulicciano, si affronteranno le squadre iscritte alla categoria Allievi, ragazzi tra i 12 e i 14 anni provenienti da Livorno, Praga, Arezzo e San Casciano.

Solo dopo le fasi eliminatorie e dopo ben 23 gare sapremo il vincitore. La finalissima si terrà infatti giovedì prossimo 27 luglio 2006 alle ore 15.
L’occasione del torneo non è solo sport. All’Antella previste numerose attività di intrattenimento e ricreative, grazie alla presenza del circolo culturale, tra le quali da segnalare un partita di Slow Pitch che vedrà i vigili urbani di Firenze insieme ai genitori degli atleti dell’Antella sfidare una rappresentativa formata dagli allenatori e dagli accompagnatori delle squadre iscritte al torneo.
Oltre alla mensa organizzata per gli atleti sarà a disposizione tutti i giorni la mensa del circolo con la possibilità di assaggiare prodotti tipici locali.

Per il fine settimana aperta anche la pizzeria.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza