Consiag: nel portale attivo il servizio Bolletta on line per consultare e stampare (bollettino compreso) le fatture dei consumi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 luglio 2006 13:23
Consiag: nel portale attivo il servizio Bolletta on line per consultare e stampare (bollettino compreso) le fatture dei consumi

Prato, 6 luglio 2006- Diversificare le modalità di accesso ai servizi per rispondere a tutte le esigenze di ogni singolo cliente: rientra in una precisa strategia aziendale, che si è già in parte concretizzata con la recente apertura dell’ufficio al pubblico di Sesto Fiorentino, l’attivazione del nuovo servizio “Bolletta on line” che permette ai clienti, tramite il sito internet del gruppo, di accedere alle proprie utenze attive e visualizzare le relative fatture dei consumi, dall’ultima a quelle precedenti.

Non solo. Sempre attraverso internet, in caso per esempio di smarrimento dell’ultima bolletta (di gas, telefonia, energia elettrica), si potrà stampare nuovamente la fattura compreso il bollettino allegato per il pagamento dell’importo. Le fatture dei consumi vengono visualizzate in formato pdf; oltre alla stampa si potrà così, per esempio, creare una sorta di archivio digitale salvando le fatture sul proprio computer. “Si tratta di una novità assoluta per quanto riguarda l’assetto stesso del nostro gruppo - commenta Paolo Abati, presidente di Consiag – perché conferma la nostra volontà di implementare i servizi ai clienti utilizzando tutti gli strumenti che le nuove tecnologie offrono mantenendo e consolidando la nostra struttura di multiutility a vocazione industriale; al di là dei dati contabili, per noi la crescita di Consiag si misura anche nel numero di progetti e iniziative per i clienti che siamo in grado, oggi, di realizzare”.



Come si accede al servizio
Per agevolarne l’utilizzo, il banner “Bolletta on line” è stato posizionato nella home page. Al momento dell’accesso nella sezione al cliente viene chiesto, in caso non lo avesse già fatto, di registrarsi al servizio inserendo, dopo aver eventualmente accettato la normativa sulla privacy, i dati richiesti: il proprio codice cliente (che si trova sulla fattura dei consumi), una password a propria scelta, il codice fiscale o partita IVA dell’intestatario dell’utenza e un indirizzo email dove sarà inviato, subito, un codice di registrazione al servizio da inserire nell’apposito campo.

A questo punto verrà inviata una successiva email di conferma con un altro “codice cliente” e un’altra “password” che serviranno per accedere al servizio “Bolletta on line” e visualizzare le proprie utenze e le relative fatture. A registrazione avvenuta, per gli accessi successivi, basterà inserire il “codice cliente” e la “password” di accesso al servizio.

Collegamenti
In evidenza