Codice dei contratti pubblici nell’edilizia, approvato dal Governo Berlusconi con il D.L. n. 163/2006

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 giugno 2006 13:26
Codice dei contratti pubblici nell’edilizia, approvato dal Governo Berlusconi con il D.L. n. 163/2006

Firenze, 15 giugno 2006- E' il tema del convegno che si svolge domani a Firenze, presso il Palaffari (Piazza Adua 1) a partire dalle 9,00.
Il convegno è organizzato dalla SAL ( Scuola delle Autonomie Locali di Lucca) in collaborazione con ANCE (Associazione Nazionale dei Costruttori Edili) Toscana.
Il Decreto contiene alcune fondamentali direttive europee e cerca di fare ordine nel vasto e frammentato corpus di norme sulla materia dei contratti di lavoro, servizi e forniture per la Pubblica Amministrazione.

La sua entrata in vigore è al centro dell’attenzione di operatori del settore, Amministrazioni (ed in particolare quelle degli Enti locali, cui il convegno è prioritariamente rivolto) e imprese. Questo non solo per l’ampiezza e la complessità della riforma, ma anche per le problematiche insorte a seguito della decisione del nuovo Ministro per le Infrastrutture Di Pietro di posticipare l’entrata in vigore di alcune sue parti.
Interverranno ai lavori anche Marco Lipari (Consigliere di Stato) e l’ avvocato Duccio M.Traina della Facoltà di Scienze Politiche dell’ Università di Firenze, che affronteranno anche l’analisi delle innovazioni più rilevanti del Decreto.

Collegamenti
In evidenza