Internet veloce, la telesorveglianza, l’ infomobility e le videoconferenze anche per le Comunità Montane

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 giugno 2006 15:46
Internet veloce, la telesorveglianza, l’ infomobility e le videoconferenze anche per le Comunità Montane

Ci sarà anche il presidente della Provincia, Matteo Renzi, al convegno che domani, a Pelago, affronterà il tema della “Banda larga”, un obiettivo che le Comunità Montane perseguono da diversi anni e per le quali sono riuscite a reperire le risorse che permettono oggi, attraverso la forte collaborazione istituzionale tra Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comunità Montane del Mugello e Montagna Fiorentina di dare vita ad un progetto che consentirà di dare ai cittadini, imprese e enti locali, non solo internet veloce, ma anche la telesorveglianza, l’infomobility, le videoconferenze e la possibilità di telefonare via rete con costi più ridotti.

Il convegno di Pelago sulla Banda Larga “Le nuove tecnologie a servizio del territorio...Il futuro non può attendere” è organizzato dal Gruppo consiliare Dl La Margherita della Provincia di Firenze.

Ai lavori parteciperà anche il consigliere regionale Gianluca Parrini. L’introduzione al convegno sarà svolta da David Ermini, Capogruppo Dl La Margherita al Consiglio provinciale di Firenze. A Piero Giunti, consigliere provinciale Dl La Margherita, è stato affidato il compito di svolgere la relazione che precederà gli interventi di Franco Fabbriciani, consulente della Comunità Montana per il progetto “banda larga”; Simone Lazzerini, Assessore della Comunità Montana del Mugello; Paolo Londi, Presidente della II Commissione Attività Produttive della Provincia di Firenze.

In evidenza