High Tech: mappatura geografica delle informazioni sulle aziende toscane

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 2006 11:15
High Tech: mappatura geografica delle informazioni sulle aziende toscane

Entro giugno le informazioni contenute nei portali di Firenze Tecnologia che hanno una collocazione spaziale saranno georeferenziate (ossia faranno riferimento a una cartina geografica) grazie all’accordo tra Firenze Tecnologia e l’azienda trevigiana Ubiest. . Il servizio interessa tutte le aree urbane italiane ed europee, con particolare riferimento al territorio regionale. Fast Mapping offre gratuitamente molteplici funzionalità: dalla visualizzazione dei servizi nella zona di interesse (servizi pubblici, alberghieri e di ristorazione, impianti sportivi, parcheggi, ecc.), ai percorsi per raggiungere i luoghi di destinazione e relativo calcolo delle distanze.

Il servizio cartografico, corredato anche dalle immagini satellitari fornite da Google, visualizza la locazione delle aziende toscane di alta tecnologia e della subfornitura censite nei portali di Firenze Tecnologia. Disponibili on line anche le agenzie immobiliari di Borsa Toscana e gli immobili inseriti nella banca dati del portale. Fast Mapping promuove anche il territorio, attraverso la mappatura delle attività artigianali e dei servizi di ricettività presenti nel Comune di Impruneta.
Le aziende interessate al servizio di georeferenziazione possono richiedere maggiori informazioni sui vantaggi di Fast Mapping al tel.

055 2661031 oppure via e-mail info@fastmapping.net.

Il catalogo on line “Alta Tecnologia in Toscana” nasce per promuovere le competenze e le capacità presenti nel territorio toscano e potenziare le opportunità di trasferimento tecnologico. L’inserimento-aggiornamento dei dati del proprio profilo aziendale è gratuito, previa compilazione di un questionario on line. Il percorso di accesso è semplice: basta andare su www.tuscanytech.net, effettuare la registrazione e cliccare su “Inserisci profilo azienda” nel menu utente.

Nel catalogo le aziende dispongono di un ulteriore spazio on line dedicato alle presentazioni multimediali, che verranno trasmesse in modalità di audio e video streaming.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza