Leader Plus, innovazione e buone prassi: le realizzazioni nel territorio del Gal Eurochianti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 maggio 2006 18:49
Leader Plus, innovazione e buone prassi: le realizzazioni nel territorio del Gal Eurochianti

(16 maggio 2006) – Un Work Shop, alla presenza del Presidente del Consiglio provinciale Pietro Roselli e del vice Presidente della Provincia, Andrea Barducci, per illustrare le realizzazioni del Gal Eurochianti nei territori del Chianti fiorentino, senese e della Val di Pesa. Giovedì 18 maggio presso l’hotel Borgo di Cortefreda in via Roma, 191 a Tavarnelle Val di Pesa. “Leader Plus, innovazione e buone prassi: le realizzazioni nel territorio del Gal Eurochianti” è il titolo del work shop.

Leader Plus è un’iniziativa comunitaria di sviluppo rurale che si propone di favorire l'attuazione di strategie di sviluppo originali e di qualità, costruite attorno ad uno o più temi prioritari; sostenere la realizzazione di azioni integrate e/o complementari con gli obiettivi di sviluppo dei programmi strutturali; incentivare l’apertura delle aree rurali verso gli altri paesi europei ed extraeuropei; promuovere la diffusione di esperienze, conoscenze e know-how; sperimentare soluzioni ai problemi di sviluppo delle aree rurali che possano costituire un esempio per le future politiche dell'Unione Europea.

Il work shop sarà aperto, alle ore 10.00, dai saluti del Sindaco del Comune di Tavarnelle Val di Pesa, Stefano Fusi e dall’introduzione del Presidente di Gal Eurochianti Raffaele Susini. Oltre agli interventi di Roselli e Barducci sono previsti gli interventi della Presidente della Conferenza dei Sindaci del Chianti Anna Betti, del Sindaco del Comune di San Gimignano Marco Lisi, dell’assessore all’agricoltura della Provincia di Siena Claudio Galletti e del funzionario della Provincia di Firenze Pierangelo Bencistà.

Le conclusioni saranno dell’assessore al Commercio e Turismo della Regione Anna Rita Bramerini.

In evidenza