Calcio, Fiorentina. Colomba: "Contro la Reggina peso del match solo sui Viola"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 maggio 2006 17:23
Calcio, Fiorentina. Colomba:

"Nel match di domenica prossima della Fiorentina contro la Reggina, tutto il peso psicologico sarà sulla squadra di Prandelli che è obbligata a vincere, quindi più che sconfiggere il team di Mazzarri, domenica prossima andrà battuta la tensione della ricerca dei tre punti".
Parla chiaro Franco Colomba, ex tecnico della Reggina, della sfida importantissima che domenica prossima vedrà la Fiorentina impegnata contro i calabresi. "Dopo la sconfitta contro il Palermo, nonostante i due punti di vantaggio della Fiorentina, non vedo vantaggi rispetto alla Roma che già domenica ha una partita più in discesa.

La squadra di Spalletti potrebbe avere anche la Coppa Italia come obiettivo, mentre quella di Prandelli no. Mi aspetto un finale di stagione comunque interessante, con protagonisti soprattutto quei giocatori che sono stati meno utilizzati. Penso a Bojinov nella Fiorentina o Bianchi nella Reggina. La difesa calabrese è ben organizzata, nonostante sia una squadra da salvezza, e sono certo che farà la sua partita, per garantire la regolarità del campionato. La Fiorentina non ha ancora conquistato niente, la Champions andrà ancora sudata e a questo punto, più che le gambe contano le situazioni psicologiche.

Comunque ho visto un ottimo Jorgensen a Palermo, così come Fiore. Quest'ultimo è un calabrese e so quanto è importante per lui questa partita. La Fiorentina è una bella realtà di questo campionato, mi auguro che vada in Champions anche perchè sarebbe un bel segno per il calcio. Niente però le verrà regalato, anche da una Reggina priva del suo leader Cozza".

Collegamenti
In evidenza