Scippatori minorenni bloccati dalla Polizia municipale
Arrestato lavavetri su viale Belfiore: non aveva ottemperato al decreto di espulsione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 aprile 2006 23:31
Scippatori minorenni bloccati dalla Polizia municipale<BR>Arrestato lavavetri su viale Belfiore: non aveva ottemperato al decreto di espulsione

Due minorenni di nazionalità rumena sono stati presi dopo essere stati scoperti a rubare una macchina fotografica digitale al figlio di due turisti spagnoli in giro per le strade di Firenze. E' accaduto venerdì sera in via Por Santa Maria dove due ragazzini rumeni si sono avvicinati al bimbo spagnolo tentando di sottrargli la macchina fotografica. Non riuscendoci al primo colpo, il rumeno ha insistito fiancheggiato dal complice, anche lui minorenne. Il bambino è riuscito però ad avvertire il padre che ha richiesto subito l'intervento degli agenti.

I due sono stati accompagnati presso i locali della Polizia municipale dove, a seguito di autorizzazione del magistrato, sono stati fatti i rilievi fotosegnaletici. Dagli accertamenti effettuati , i rumeni risultavano essere clandestini e di avere precedenti specifici per reati contro il patrimonio. Il magistrato ha disposto il loro accompagnamento presso il Centro di Pubblica accoglienza di via Orti Oricellari. Ora sono a disposizione della procuri dei minori.
E' stato arrestato venerdì sera un lavavetri extracomunitario sul viale Belfiore.

E' successo durante i controlli sul territorio volto a sconfiggere il fenomeno dei lavavetri che vengono effettuati dalla Polizia municipale all'interno del progetto "Amo Firenze". Il cittadino extracomunitario non aveva ottemperato al decreto di espulsione del Questore di Firenze, emesso il 6 aprile. Nel processo per direttissima è stato convalidato l'arresto. La polizia municipale fa sapere che, dall'inizio dell'anno i controlli ai lavavetri sono stati in totale 379, sono state elevate 24 sanzioni e allontanati 97 cittadini extracomunitari.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza