La Camera di Commercio di Siena ha costituito un fondo di euro 200.000,00 finalizzato a sollecitare,incentivare e promuovere processi innovativi nella produzione di beni nel settore manifatturiero.
Beneficiari: il potenziale beneficiario deve essere titolare di un’impresa manifatturiera (sezione “D” del codice Istat 1991), con sede produttiva nella provincia di Siena.
Iniziative ammissibili: sono ammissibili i progetti tesi a realizzare una innovazione di prodotto. Il prototipo innovativo dovrà essere realizzato entro 12 mesi dall'aggiudicazione del finanziamento; i 12 mesi potranno eccezionalmente essere protratti di ulteriori 3 su richiesta scritta motivata.
Agevolazioni: ad ogni progetto viene concesso un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese e comunque fino ad un massimo di 40.000 euro.
L’agevolazione di cui sopra sarà concessa nei limiti del c.d. regime “de minimis”.
Presentazione delle domande: le domande devono essere presentate su apposito modulo (allegato n. 1, link), corredate della scheda tecnica (allegato n. 2, link) e degli altri documenti indicati all’Articolo 9 del bando (vedere link sopraindicato); devono essere indirizzate al Presidente della Camera di Commercio di Siena, P.zza Matteotti, n. 30 e presentate tramite Racc A/R (farà fede il timbro postale) o consegnate a mano presso il Servizio Segreteria Generale (V° piano).
Scadenza: 15/05/2006.