Calcio, Empoli: il punto di Francesco Pratali
Da Ascoli, Giampaolo: "Empoli squadra temibile "

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 gennaio 2006 08:58
Calcio, Empoli: il punto di Francesco Pratali<BR>Da Ascoli, Giampaolo:

"Non dobbiamo farci abbattere dalla sconfitta subita in casa dal Messina: il campionato è ancora lungo. Tuttavia tutti noi siamo che domenica scorsa abbiamo perso punti pesantissimi anche in virtù del fatto che si trattava di uno scontro diretto, una di quelle partite che a fine anno hanno un peso maggiore rispetto alle altre". Questo il commento di Francesco Pratali alla ripresa degli allenamenti.
"Purtroppo per l'Empoli la gara si è fatta più difficile dopo la mia espulsione - ha proseguito il difensore - sono molto dispiaciuto per questo episodio che mi ha visto protagonista.

Mi dispiace soprattutto per i miei compagni: si trattava di una partita fondamentale e aver dovuto lasciare il campo in anticipo, costringendo la squadra all'inferiorità numerica, ha compromesso le sorti del match, che fino a quel momento, era stato molto equilibrato. Adesso dobbiamo subito rimetterci al lavoro per riscattarci ad Ascoli. Sarò costretto a seguire la gara dalla tribuna data la mia squalifica e so già che non sarà facile. Comunque sono certo che chiunque scenderà in campo al mio posto farà benissimo, darà tutto per la causa azzurra".

"Abbiamo commesso errori che d’ora in avanti andranno evitati, ma voglio sottolineare anche che abbiamo giocato bene per tutto il primo tempo e parte del secondo": lo ha detto il tecnico dell’Ascoli, Giampaolo, senza scendere però nel giudizio sui singoli.

L’impegno non è mai mancato. "E questo per me è importante. Non dovrà mancare neanche contro l’Empoli, squadra temibile perché sorniona e in grado di colpire quando meno te lo aspetti".
Alla ripresa degli allenamenti erano presenti tutti i giocatori a disposizione: a parte si sono allenati Cudini e Cristiano (indisponibili per l’Empoli), col gruppo Della Morte, pronto a giocare. Il nuovo terreno di gioco dello stadio Del Duca è stato posizionato e ora non manca che disegnare il campo.

Per il resto l’intervento può dirsi concluso con successo, come ha sottolineato il presidente Benigni. Giampaolo ha anche programmato di far allenare la squadra sul nuovo terreno prima di domenica per far prendere confidenza ai giocatori col nuovo fondo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza