Golf: arriva il Ponte Vecchio Challenge

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 dicembre 2005 11:14
Golf: arriva il Ponte Vecchio Challenge

Il mondo del golf sì da appuntamento per la sesta edizione del "Ponte Vecchio Challenge", lo straordinario evento che il 17 e 18 dicembre vedrà i migliori professionisti gareggiare su uno degli scenari più affascinanti del mondo. Accanto a loro vip, imprenditori, personaggi del mondo della moda, dello spettacolo e della politica daranno vita a questo connubio di sport e arte, unico nel suo genere. L'evento è stato presentato stamani in Palazzo Vecchio dall'assessore allo sport Eugenio Giani, dall'ideatore Romano Boretti di Conte of Florence e dagli organizzatori.

"Questo appuntamento, che rientra nelle iniziative 'Natale a Firenze' - ha sottolineato l'assessore Giani - è ormai diventato un riferimento importante della promozione della nostra città attraverso un evento sportivo. E allo stesso tempo di promozione del golf che in questi anni ha avuto una grande crescita nell'area fiorentina. Un esempio che coniuga al meglio sport e cultura, oltre alla beneficenza. Lo scorso anno l'evento è stato trasmesso sulle televisioni di sessanta paesi del mondo. Il Golf sul Ponte Vecchio rappresenta una nota originale di assoluto prestigio ed un richiamo internazionale.

Il Comune di Firenze non ha un proprio impianto di gara sul territorio, ma si è sempre sopperito e grazie alla vulcanica genialità di Romano Boretti".
Il "Ponte Vecchio Challenge" è, uno degli eventi più attesi da tutti gli appassionati del golf per l'originale formula che appassiona ormai da anni per l'insolito campo di gara creato per l'occasione in Arno. Infatti, una serie di green galleggianti saranno sistemati a distanze diverse (70, 110, 150 metri) da Ponte Vecchio.
Qualificato il campo dei partecipanti che vedrà protagonisti Paul Lawrie, Scott Drummond, Robert Karlsson, Diana Luna e Veronica Zorzi, oltre al "dilettante" Daniele Massaro.

Accanto al "Ponte Vecchio Challenge" quest'anno gli organizzatori hanno voluto affiancare il "Ponte Vecchio Heart", una competizione benefica ad inviti cui parteciperanno Piero Antinori, Ferruccio Ferragamo, Gianfranco Zola, Fiona May. Per ogni pallina che ciascun concorrente farà arrivare sull'isola, 1.000 euro (fino a un massimo di 15.000 euro) saranno devoluti da Conte of Florence in beneficenza, con ogni partecipante che deciderà l'ente cui devolvere l'offerta.

Collegamenti
In evidenza