Pubblicata la nuova "Raccolta provinciale degli Usi 2005"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 novembre 2005 17:35
Pubblicata la nuova

E' disponibile presso la Camera di Commercio di Firenze la nuova "Raccolta provinciale degli Usi 2005", ovvero di quei comportamenti generali e costanti osservati dalla collettività per un lungo periodo di tempo, nella convinzione di obbedire ad un obbligo giuridico.
Alle Camere di Commercio spetta il compito di accertare, raccogliere e rivedere periodicamente gli usi e le consuetudini commerciali.
La"Raccolta Provinciale degli Usi 2005", conclude il complesso procedimento di indagine della Camera fiorentina, svolta, da Comitati tecnici, coadiuvati da esperti dei vari settori economici ed intervallata da momenti di verifica, controllo e coordinamento da parte della Commissione provinciale per la revisione degli Usi, che ha valutato le osservazioni e i rilievi tecnici prodotti.
L'esito finale dell'indagine ha portato all'eliminazione di numerosi usi accertati nella precedente raccolta perché ormai oggetto di produzione legislativa, o perché divenuti, frattanto, contra legem, o ancora perché attinenti a comportamenti del tutto superati.
Le copie cartacee della "Raccolta provinciale degli Usi 2005" saranno distribuite a partire dalla metà del mese di novembre 2005 presso l'Ufficio Regolazione del Mercato della Camera di Commercio.

Collegamenti
In evidenza