(Firenze, 4 novembre) Il difensore della Fiorentina e della Repubblica Ceca Tomas Ujfalusi, ha parlato oggi nel corso di una conferenza stampa del momento che sta attraversando la Fiorentina:"Abbiamo fatto ottimi risultati, ma possiamo migliorare la fase difensiva di tutta la squadra" Tomas Ujfalusi: “Andiamo ad Ascoli con la voglia di puntare alla vittoria. Non importa tanto con che modulo giocheremo, se schiereremo due punte o una soltanto. La nostra mentalità deve sempre essere quella di andare in campo per ottenere il massimo.
In questi giorni ci stiamo preparando molto bene per la partita, io credo che giocherò come al solito sulla fascia destra, anche se ieri ho provato al centro perchè Di Loreto si è allenato in maniera differenziata, soltanto per una botta. Comunque non cambierà molto l’unico nostro interesse dev’essere quello di seguire le indicazioni del mister per ottenere il nostro obiettivo. In questi giorni sento parlare di una squadra che può conquistare la zona Uefa o anche di più, ma non dobbiamo guardare alla classifica adesso.
Ci sono davanti a noi una serie di partite molto difficili e impegnative, dobbiamo concentrarci solo su questo. Dobbiamo migliorare la fase difensiva di tutta la squadra, non soltanto dei difensori veri e propri. La squadra deve coprire in alcune situazioni come a Siena dove non abbiamo incassato goal. In ogni caso non posso che essere soddisfatto di come stiamo giocando adesso al di la dei goal presi. Siamo sempre stati capaci di imporre il nostro gioco e di crescere partita dopo partita. Tutto parte dall'allenamento che è fatto sempre con molta cura, e poi possiamo contare su alcuni compagni veramente in forma, come Luca Toni o Martin Jorgensen, ma tutta la squadra chi gioca e anche chi gioca meno da sempre il massimo in ogni situazione per migliorare”.