La maglia del bomber Luca Toni finanzierà la Ludoteca del Nuovo Meyer

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 ottobre 2005 16:32
La maglia del bomber Luca Toni finanzierà la Ludoteca del Nuovo Meyer

"Toni… e Furmini". E’ la maglietta che il bomber viola Luca Toni ha mostrato dopo la sua splendida tripletta inflitta domenica alla porta del Parma. Con la maglietta, che gli è stata donata prima della partita dal CAV, Collettivo Autonomo Viola, ha suggellato una partita indimenticabile per tutta la tifoseria della Fiorentina.
La maglietta "Toni… e Furmini", come ha dichiarato lo stesso attaccante viola anche ieri sera durante le interviste dopo la doppietta segnata nel derby col Siena, ora verrà realizzata in un certo quantitativo e per averla basta rivolgersi alla Collettivo Autonomo Viola.

Il ricavato che il Cav raccoglierà, come spiega il Presidente Stefano Sartoni - sarà devoluto alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze per la Ludoteca del Nuovo Meyer, il nuovo Ospedale Pediatrico Meyer in ultimazione a Villa Ognissanti, ai piedi delle colline di Firenze.
La maglietta "buona fortuna" del goleador Viola permetterà di finanziare la grande Ludoteca del Nuovo Meyer, un Ospedale a misura di bambino. Un ospedale che, per le soluzioni biocompatibili, per le accortezze progettuali adottate, l’utilizzo di materiali semplici e atossici, il vasto impiego del colore e della luce, rappresenta un’assoluta novità nel panorama di edilizia sanitaria italiana.

Non c’è ambiente, né il più piccolo dettaglio, che non sia stato pensato per il bambino e la sua famiglia, veri protagonisti dell’Ospedale Pediatrico che verrà ultimato entro il prossimo anno. Eccellenza sanitaria, moderne tecnologie, elevata qualità dell’accoglienza sono declinate per avere al centro di tutto il piccolo paziente e il suo nucleo familiare.
La Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer ringrazia il Collettivo Autonomo Viola per l’importante iniziativa che consentirà di far crescere un Ospedale da scudetto.

Collegamenti
In evidenza